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Elementi di strategia di marketing
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
-
Ore di lezione
9h
Obiettivo del corso: Questo corso è progettato per aiutarti a sviluppare una visione delle strategie di marketing e permetterti di completare un piano efficace. Avrai una panoramica dei fattori chiave che guidano le strategie di marketing. Rivolto a: Dirigenti e specialisti che hanno la responsabilità dello sviluppo di un piano di marketing.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Principi di marketing
- apprendere la terminologia e i concetti base di marketing per risolvere situazioni e problemi della tua azienda
- identificare la terminologia essenziale e i concetti chiave di marketing
- identificare fattori ambientali interni ed esterni cruciali per lo sviluppo di una strategia di marketing
- specificare i fattori che facilitano la definizione e la segmentazione del mercato
- identificare le quattro "P" del marketing mix in relazione al consumatore.
Redditività strategica
- riconoscere il valore essenziale delle ricerche per la strategia aziendale
- identificare il ruolo fondamentale del PIMS nella strategia aziendale e il suo impatto sulla programmazione di mercato
- determinare i fattori primari che influenzano la redditività
- identificare gli elementi di un metodo per determinare quali prodotti debbano essere reclamizzati, mantenuti o ritirati usando fattori d'influenza sui guadagni.
Come i costi condizionano le strategie
- riconoscere l'importanza fondamentale dei costi di struttura nel determinare una strategia di mercato
- distinguere le tre categorie di costo, i principi che le guidano e le loro implicazioni
- determinare il punto di pareggio di un prodotto
- riassumere le relazioni di causa ed effetto tra costi fissi e margine lordo di contributo.
Il ciclo di vita del prodotto
- riconoscere l'importanza di determinare lo stato attuale del ciclo di vita dei prodotti
- identificare le cinque fasi del ciclo di vita del prodotto
- identificare elementi di previsione del mercato basandosi su indicatori del ciclo, ricerche e strumenti di proiezione
- identificare i metodi di analisi delle fasi del ciclo di vita del prodotto o del servizio.
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