course-premium

Corso attualmente non disponibile

Email Marketing

5.0
3 opinioni
  • Molto spunti e punti di vista diversi, Alessandra trasmette le sue conoscenze in modo perfetto!
    |
  • Consiglio questo corso perchè offre molti spunti di riflessione ed è impartito da docenti di altissimo livello.
    |
  • Il corso è adatto a chi si avvicina all'email marketing e vuole capire l'importanza di questo canale nell'ambito della strategia digitale. Gli esempi proposti da Alessandra sono molto interessanti e applicabili da subito.
    |

Corso

A Bologna ()

329 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Le strategie dell'email marketing

  • Tipologia

    Corso

Il centro Digital Update presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Email Marketing.

L’email marketing, se usato bene, funziona, con tassi di conversione più alti, risultati più immediati e spesso costi minori rispetto ad altri canali di contatto: ma spesso il passaggio dalla teoria alla pratica ti spaventa un po’ e vuoi chiarirti le idee su come:

-far crescere e gestire bene la tua lista;
-scrivere newsletter e DEM efficaci, aumentando le conversioni;
-ottimizzare il flusso di lavoro, automatizzando certe operazioni ma senza perdere in efficacia – anzi, migliorando i risultati.

Alessandra Farabegoli ti spiega come e quando usare il canale email; lo fa in tre ore di lezione video dense e piene di esempi, che puoi iniziare a studiare da subito, fin da quando ti iscrivi.

Nella giornata di workshop in aula, poi, lavorete insieme per studiare altri esempi, approfondire i concetti imparati e “metterli a terra”, vedendo come possono essere applicati alla vostra realtà.

Se vuoi promuovere ciò che fai attraverso una newsletter; se hai una lista di contatti ma non sai bene come usarla; se vendi prodotti o servizi online e vuoi ottenere di più dai messaggi che mandi; se ti occupi di digital strategy e i tuoi clienti ti chiedono come integrare l’email marketing nelle loro strategie di comunicazione; questa è la formazione che fa per te.

Il corso è disponibile anche online.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Molto spunti e punti di vista diversi, Alessandra trasmette le sue conoscenze in modo perfetto!
    |
  • Consiglio questo corso perchè offre molti spunti di riflessione ed è impartito da docenti di altissimo livello.
    |
  • Il corso è adatto a chi si avvicina all'email marketing e vuole capire l'importanza di questo canale nell'ambito della strategia digitale. Gli esempi proposti da Alessandra sono molto interessanti e applicabili da subito.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulia Gianfelici

5.0
04/10/2019
Sul corso: Molto spunti e punti di vista diversi, Alessandra trasmette le sue conoscenze in modo perfetto!
Consiglieresti questo corso?:

Umberto Lisiero

5.0
04/10/2019
Sul corso: Consiglio questo corso perchè offre molti spunti di riflessione ed è impartito da docenti di altissimo livello.
Consiglieresti questo corso?:

Claudia Temeroli

5.0
03/10/2019
Sul corso: Il corso è adatto a chi si avvicina all'email marketing e vuole capire l'importanza di questo canale nell'ambito della strategia digitale. Gli esempi proposti da Alessandra sono molto interessanti e applicabili da subito.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Email
  • Mailing
  • Email marketing
  • Marketing digitale
  • Privacy
  • Spam
  • Newsletter
  • Mailing list
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Strategie di comunicazione
  • Marketing
  • Deliverability

Professori

Alessandra Farabegoli

Alessandra Farabegoli

docente

Biologa prestata prima all’informatica e poi alla comunicazione in rete, web strategist e appassionata divulgatrice della cultura digitale, dalla fine degli anni ’90 Alessandra aiuta aziende, enti e professionisti a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio.

Programma

Email marketing, come e perché
  • L’email marketing all’interno di una strategia digitale efficace
  • Newsletter, DEM, serie automatiche, messaggi transazionali: le varie forme dell’email marketing
  • Rispettare le regole: email marketing a prova di privacy
  • Arrivare a destinazione:
    • favorire e preservare la deliverability
    • non farsi scambiare per spam
La mailing list: creazione, segmentazione, gestione e cura di un asset aziendale
  • Allineare personas e piano editoriale
  • Segmentare per essere più rilevanti
  • Far crescere la lista in modo smart: popup, incentivi, promozioni
  • Accogliere gli iscritti nel modo giusto
  • Gestire gli iscritti inattivi: riaccendere la fiamma o lasciarsi da amici
Strategy & Execution: il piano di lavoro
  • Creare un piano editoriale
  • Il mix dei contenuti: dare valore per ottenere in cambio interesse ed engagement
  • La newsletter periodica, la DEM, il ciclo di email, i messaggi automatici
  • L’importanza di usare strumenti professionali, e come scegliere il mailer giusto
Email che funzionano
  • Primo, farsi aprire: mittente e oggetto
  • Secondo, farsi capire: la struttura del messaggio
  • Terzo, ottenere risultati: la call to action
  • Usare (o non usare) le immagini: quando e come
Darsi obiettivi chiari e misurare i risultati
  • Scrivere per vendere, informare, consolidare relazioni
  • Leggere i dati e capire quali numeri contano davvero
  • Progettare le campagne e il modo di misurarle, sul mailer e su Google Analytics
  • Usare gli A-B test per migliorare i risultati

Nel corso della giornata la lezione si alterna a momenti di esercitazioni pratiche, individuali o in piccoli gruppi, per l’autovalutazione e la creazione di una strategia e di una bozza di piano editoriale.

La quota comprende

L’accesso ai video del corso online di email marketing, una giornata di workshop pratico in aula, il light lunch insieme alla docente, l’invio delle slide e, su richiesta, l’attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Il corso è disponibile anche online al prezzo di €99,00.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Email Marketing

329 € +IVA