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Executive Master in Crisis & Change Management
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Master
A Altavilla Vicentina ()
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Ore di lezione
250h
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Durata
10 Mesi
Master modulare part time dedicato all'analisi e all'approfondimento dei progetti di turnaround aziendale e di change management.
Affrontare con successo progetti di risanamento richiede forti competenze in materia di strategia e business d’impresa; la crisi aziendale è un mestiere da specialisti che affiancano o sostituiscono il management precedente e che sono in grado di progettare e realizzare un piano industriale di rilancio che sia credibile e sostenibile. L’azione di risanamento presuppone pertanto il coinvolgimento di professionisti che, in qualità di “advisor industriale” possano supportare efficacemente la società nella redazione del piano industriale svolgendo un ruolo attivo nell’identificare la strategia e le azioni operative.
Profilo del corso
Sviluppare un’analisi globale e integrata delle diverse variabili che impattano, sia in ottica preventiva che risolutiva, sui processi di gestione della crisi aziendale, dotando i partecipanti di una visione orizzontale e manageriale rispetto al fenomeno della crisi e del rilancio dell’impresa.
- Analizzare i vari aspetti che entrano nel merito della riorganizzazione, ristrutturazione dell’azienda e del suo rilancio strategico, approfondendo ogni tematica che caratterizza le diverse fasi di tali operazioni.
- Approfondire il tema della comprensione del business d’impresa in un’ottica di recupero di profittabilità e di rilancio, valutando i possibili interventi (a livello strategico, organizzativo, produttivo e finanziario) che si possono rendere necessari per garantire la continuità e la ripresa aziendale, anche in un’ottica di change management.
- Sviluppare e affinare le «soft skills» per poter gestire al meglio, in termini di autorevolezza, leadership, gestione del conflitto, negoziazione, gestione dello stress le diverse situazioni e fattispecie dei processi di gestione della crisi e degli interventi di change management.
Professionisti (Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro, ecc…)
- Imprenditori
- Temporary Manager
- CFO e Manager aziendali coinvolti nei processi di turnaround
- Manager di banca.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Carmen Gomez
Materie
- Capacità di analisi
- Problem solving
- Tecniche di comunicazione
- Leadership
- Autorevolezza
- Coaching
- Risoluzione dei conflitti
- Trattativa
- Strumenti di gestione
- Prendere decisioni
Professori
Francesco Gatto
Direttore Scientifico
Marco Ciabattoni
Dottore Commercialista, revisore contabile e docente
Maurizio Castro
Commissario Straordinario
Sergio Rosato
Esperto Mercato del Lavoro
Tiziano Barone
Direttore Veneto Lavoro
Programma
Il modello didattico consolidato del CUOA, che coniuga le competenze accademiche e il più spinto approccio imprenditoriale e manageriale, richiede la partecipazione attiva e il contributo personale di ciascun partecipante.
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