Executive Master in Digital Marketing and Sales

Master

Blended a Altavilla Vicentina

12.000 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Durata

    Flessible

L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.

Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.

L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
- 1 percorso base a scelta tra marketing e vendite oppure una combinazione tra i due
- 1 specializzazione a scelta tra due disponibili: "Data Science, I4.0 e Big Data" e "E-commerce e Digital Marketing".
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.

Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
Via G. Marconi, 103, 36077

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.

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Opinioni

Materie

  • Master
  • Marketing
  • Digital
  • E-commerce
  • Data science
  • Business Strategy
  • Big Data
  • Vendite
  • Comunicazione
  • Management

Professori

Docente CUOA universitari e manager

Docente CUOA universitari e manager

Faculty Member

Programma

Percorso base a scelta tra:

Marketing e Comunicazione (140 ore)
- Marketing strategico e operativo
- Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione
- Marketing metrics
- Customer Relationship Management
- Digital brand and corporate communication
- Pricing e distribuzione
- Brand value management
- Lo storytelling comunica l’impresa
- Costruire valore con la customer loyalty
- Il marketing della sostenibilità
- Strategie di digital business: il web come nuovo mercato
- Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete
- Piano di marketing
- Budget di marketing
- Outdoor training
- Creatività come strumento per comunicare

Vendite (140 ore)
- Le implicazioni strategiche nelle vendite
- Customer relationship management
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
- La gestione operativa delle vendite
- E-commerce e Business Digitale
- La gestione del cliente
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
- Costruire valore con la customer loyalty
- Leadership
- Laboratorio di creatività come strumento di innovazione
- Outdoor training

Percorso obbligatorio di Business Strategy (40 ore)
- Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo
- Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
- Dalla Strategia al Business Plan
- Finalità e contenuti del Business Plan
- Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni

Percorso di specializzazione a scelta tra:

Data Science, I4.0 e Big Data (100 ore)

-Introduzione alla Data Science in azienda
-Artificial Intelligence (AI) e al Machine Learning (ML)
-Data Warehouse e Big Data architectures
-Agile PM e Data Visualization & Storytelling
-Applications using IBM Watson Data Platform
-Negoziazione e gestione del conflitto

E-Commerce e Digital Marketing (100 ore)
- La Digital Disruption e la Customer Experience
- Neuromarketing
- E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante
- Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
- E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita
- ROI sulle attività social e digital
- L’influencer marketing
- Blog Management e Personal branding
- Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
- Il piano di marketing integrato
- Change management - Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento.

Project work (60 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.

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