CORSO I.F.T.S. TECNICO SUPERIORE COMMERCIALE PER IL MARKETING E PER L’ORG...

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Corso I.F.T.S. per Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero della Pubblica Istruzione e del FSE – P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano. Dopo una prima fase caratterizzata da insegnamenti di base […]

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità che cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonchè l’attuazione delle politiche commerciali e promozionali. Svolge le seguenti attività: analisi del mercato di riferimento, configurazione dell’offerta di prodotti/servizi, coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio, posizionamento del prodotto/servizio all’interno del segmento di mercato identificato, studio dell’andamento del mercato, collaborazione nell’organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Organizzazione

Programma

  • Principi di statistica (20 ore)
  • Informatica (40 ore)
  • Elementi di diritto (20 ore)
  • Il mercato del lavoro e le forme contrattuali (15 ore)
  • Organizzazione aziendale (40 ore)
  • Business plan (10 ore)
  • Elementi di comunicazione e di negoziazione (24 ore)
  • Inglese (30 ore)
  • Inglese tecnico e commerciale (30 ore)
  • Sicurezza e prevenzione (6 ore)
  • Elementi di economia del territorio (20 ore)
  • Organizzazione dell’attività di vendita (25 ore)
  • Marketing (50 ore)
  • Marketing dei servizi (20 ore)
  • Marketing internazionale (50 ore)
  • Marketing per il turismo (50 ore)
  • Le nuove tecnologie per il marketing (12 ore)
  • Informatica applicata al marketing (30 ore)
  • Strategie di web marketing (10 ore)
  • Laboratorio di marketing (15 ore)
  • Promozione (35 ore)
  • Orientamento al lavoro (8 ore)
  • Stage (240 ore)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO I.F.T.S. TECNICO SUPERIORE COMMERCIALE PER IL MARKETING E PER L’ORG...

Prezzo da consultare