CORSO I.F.T.S. TECNICO SUPERIORE COMMERCIALE PER IL MARKETING E PER L’ORG...
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Corso I.F.T.S. per Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero della Pubblica Istruzione e del FSE – P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano. Dopo una prima fase caratterizzata da insegnamenti di base […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità che cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonchè l’attuazione delle politiche commerciali e promozionali. Svolge le seguenti attività: analisi del mercato di riferimento, configurazione dell’offerta di prodotti/servizi, coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio, posizionamento del prodotto/servizio all’interno del segmento di mercato identificato, studio dell’andamento del mercato, collaborazione nell’organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione.
Opinioni
Materie
- Tecnico
- Organizzazione
Programma
- Principi di statistica (20 ore)
- Informatica (40 ore)
- Elementi di diritto (20 ore)
- Il mercato del lavoro e le forme contrattuali (15 ore)
- Organizzazione aziendale (40 ore)
- Business plan (10 ore)
- Elementi di comunicazione e di negoziazione (24 ore)
- Inglese (30 ore)
- Inglese tecnico e commerciale (30 ore)
- Sicurezza e prevenzione (6 ore)
- Elementi di economia del territorio (20 ore)
- Organizzazione dell’attività di vendita (25 ore)
- Marketing (50 ore)
- Marketing dei servizi (20 ore)
- Marketing internazionale (50 ore)
- Marketing per il turismo (50 ore)
- Le nuove tecnologie per il marketing (12 ore)
- Informatica applicata al marketing (30 ore)
- Strategie di web marketing (10 ore)
- Laboratorio di marketing (15 ore)
- Promozione (35 ore)
- Orientamento al lavoro (8 ore)
- Stage (240 ore)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO I.F.T.S. TECNICO SUPERIORE COMMERCIALE PER IL MARKETING E PER L’ORG...