course-premium

Master

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista nel mondo della moda

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Corso erogato in lingua inglese

IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso in lingua inglese in Fashion Business.

Le caratteristiche fondamentali che il Manager contemporaneo nell’industria della moda deve avere sono cinque: una profonda conoscenza del sistema, una strategia di brand avanzata, competenze di marketing e comunicazione, istinto per lo sviluppo del business combinato e una visione imprenditoriale.
Il Master in Fashion Business comprende tutte queste caratteristiche, offrendo agli studenti un approfondimento nei vari ambiti, sia che aspirino a lavorare all’interno di aziende o a lanciare e sviluppare il loro proprio progetto personale.

Gli studenti vengono immersi nel mondo del fashion system e dei suoi processi. Il corso fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per elaborare una strategia di comunicazione e di brand e favorisce lo sviluppo dell’istinto imprenditoriale. Vengono formati dei professionisti, incoraggiando il loro talento e l’acquisizione di nuove competenze, attraverso tutti gli strumenti strategici di fashion business che servono per potersi muovere nel mercato.
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito tutte le capacità necessarie per sviluppare un proprio progetto dando avvio a un’attività, attraverso il lancio di un brand o entrando nel mercato del fashion con i loro prodotti.

Nelle precedenti edizioni sono stati sviluppati progetti con: Adidas, Colmar, Luisaviaroma.com, 120% lino, Emilio Cavallini, The Bridge, Archivio, Roda.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo Master si rivolge a laureati in comunicazione, economia, fashion design o fashion styling e a giovani professionisti in cerca di una solida formazione nel management della moda.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Produzione
  • Fashion
  • Brand
  • Fashion business
  • Moda
  • Marketing della moda
  • Management della moda
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Stilismo di moda
  • e-Business
  • Management
  • Fashion branding
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Business
  • Marketing
  • Management aziendale
  • Marketing online
  • Marketing strategy

Programma

Metodologia e struttura - I partecipanti lavorano su progetti reali a stretto contatto con le aziende, entrano concretamente in contatto con le sfide e le opportunità offerte dal mercato e, attraverso esercitazioni che includono giochi di ruolo e simulazioni, sviluppano soluzioni creative.

Le lezioni si suddividono in lezioni frontali, corsi integrativi, attività di laboratorio, sviluppo progettale nelle aree focus e visiting presso aziende. Il corso termina con un evento finale che gli studenti organizzano come Progetto di Tesi.

La Faculty è composta da professionisti che agevolano gli studenti nell’entrare in contatto con le diverse opportunità offerte dalle realtà presenti sul territorio, permettendo un collegamento diretto tra i progetti degli studenti e le attività circostanti.

Il Master include diversi moduli:

- introduzione all’area culturale in ambito moda

- modulo specifico su business management e Made in Italy

- area progettuale finalizzata a lavorare su casi di business reali

- Progetto finale su case study o brief reali presentati da aziende.


Piano di studi

Area culturale

  • FASHION HISTORY
  • VISUAL COMMUNICATION FOR THE FASHION INDUSTRY
  • CONSUMER BEHAVIOUR AND ANALYSIS
  • ITALIAN FASHION SYSTEM


Business Management Area

  • FASHION MARKETING
  • FASHION BRANDING & MANAGEMENT
  • START UP AND BUSINESS ADMINISTRATION BASICS
  • PRODUCTION PROCESSES AND PRODUCT MANAGEMENT
  • FASHION COMMUNICATION AND ADVERTISING
  • NEW MEDIA STRATEGIES FOR FASHION
  • VISUAL MERCHANDISING AND RETAIL
  • FASHION EVENT MANAGEMENT
  • TRADE FAIRS AND SHOWS MANAGEMENT


Integrative Courses and Activities

  • SELF-ENTREPRENEURSHIP AND BUSINESS START UP
  • KAIZEN TEAM BUILDING
  • PROFESSIONAL TALKS
  • ITALIAN LANGUAGE FOR SURVIVAL


Project Area

  • PROJECT AREA
  • FINAL PROJECT

Opportunità professionali - Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Business

Prezzo da consultare