Fashion Business
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La scelta perfetta per tutti gli sbocchi lavorativi e per i corsi mirati e completi
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Master
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Diventa un professionista nel mondo della moda
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Tipologia
Master
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Luogo
Firenze
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Durata
10 Mesi
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Inizio
Novembre
IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso in lingua inglese in Fashion Business.
Le caratteristiche fondamentali che il Manager contemporaneo nell’industria della moda deve avere sono cinque: una profonda conoscenza del sistema, una strategia di brand avanzata, competenze di marketing e comunicazione, istinto per lo sviluppo del business combinato e una visione imprenditoriale.
Il Master in Fashion Business comprende tutte queste caratteristiche, offrendo agli studenti un approfondimento nei vari ambiti, sia che aspirino a lavorare all’interno di aziende o a lanciare e sviluppare il loro proprio progetto personale.
Gli studenti vengono immersi nel mondo del fashion system e dei suoi processi. Il corso fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per elaborare una strategia di comunicazione e di brand e favorisce lo sviluppo dell’istinto imprenditoriale. Vengono formati dei professionisti, incoraggiando il loro talento e l’acquisizione di nuove competenze, attraverso tutti gli strumenti strategici di fashion business che servono per potersi muovere nel mercato.
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito tutte le capacità necessarie per sviluppare un proprio progetto dando avvio a un’attività, attraverso il lancio di un brand o entrando nel mercato del fashion con i loro prodotti.
Nelle precedenti edizioni sono stati sviluppati progetti con: Adidas, Colmar, Luisaviaroma.com, 120% lino, Emilio Cavallini, The Bridge, Archivio, Roda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo Master si rivolge a laureati in comunicazione, economia, fashion design o fashion styling e a giovani professionisti in cerca di una solida formazione nel management della moda.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Beatrice R.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Produzione
- Fashion
- Brand
- Fashion business
- Moda
- Marketing della moda
- Management della moda
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione visiva
- Stilismo di moda
- E-business
- Management
- Fashion branding
- Moda donna
- Moda uomo
- Business
- Marketing
- Management aziendale
- Marketing online
- Marketing strategy
Professori
Marco Crisci
Coordinatore del corso
Dirigente commerciale in aziende del settore Fashion e Luxury con esposizione internazionale nei settori dell’abbigliamento moda, auto, luxury food, articoli sportivi, ospitalità, profumeria, sportswear, pelletteria; ha lavorato per brand nazionali ed internazionali come Jaguar automobili (regional sales manager), Katherine Hamnett London (licensing e business development), Nespresso (retail trainer), Nike (distribuzione wholesale), Cisalfa Sport (retail manager), Conte of Florence (sales manager); docente di retail management, fashion business management, international marketing, luxury manag
Programma
Metodologia e struttura - I partecipanti lavorano su progetti reali a stretto contatto con le aziende, entrano concretamente in contatto con le sfide e le opportunità offerte dal mercato e, attraverso esercitazioni che includono giochi di ruolo e simulazioni, sviluppano soluzioni creative.
Le lezioni si suddividono in lezioni frontali, corsi integrativi, attività di laboratorio, sviluppo progettale nelle aree focus e visiting presso aziende. Il corso termina con un evento finale che gli studenti organizzano come Progetto di Tesi.
La Faculty è composta da professionisti che agevolano gli studenti nell’entrare in contatto con le diverse opportunità offerte dalle realtà presenti sul territorio, permettendo un collegamento diretto tra i progetti degli studenti e le attività circostanti.
Il Master include diversi moduli:
- introduzione all’area culturale in ambito moda
- modulo specifico su business management e Made in Italy
- area progettuale finalizzata a lavorare su casi di business reali
- Progetto finale su case study o brief reali presentati da aziende.
Piano di studi
Area culturale
- FASHION HISTORY
- VISUAL COMMUNICATION FOR THE FASHION INDUSTRY
- CONSUMER BEHAVIOUR AND ANALYSIS
- ITALIAN FASHION SYSTEM
Business Management Area
- FASHION MARKETING
- FASHION BRANDING & MANAGEMENT
- START UP AND BUSINESS ADMINISTRATION BASICS
- PRODUCTION PROCESSES AND PRODUCT MANAGEMENT
- FASHION COMMUNICATION AND ADVERTISING
- NEW MEDIA STRATEGIES FOR FASHION
- VISUAL MERCHANDISING AND RETAIL
- FASHION EVENT MANAGEMENT
- TRADE FAIRS AND SHOWS MANAGEMENT
Integrative Courses and Activities
- SELF-ENTREPRENEURSHIP AND BUSINESS START UP
- KAIZEN TEAM BUILDING
- PROFESSIONAL TALKS
- ITALIAN LANGUAGE FOR SURVIVAL
Project Area
- PROJECT AREA
- FINAL PROJECT
Opportunità professionali - Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
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