FASHION PRODUCT MANAGEMENT (MASTER EXECUTIVE)
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
420h
-
Durata
18 Mesi
Il product manager della moda concretizza le idee e i concetti di design, trasformando la creatività in una valida proposta commerciale. Dai primi campioni sino alla produzione finale, supervisiona l’andamento dell’intero progetto ed è responsabile dell’organizzazione e della messa in atto dei protocolli di garanzia, finalizzati ad accertare la qualità dei prodotti. Seleziona inoltre le metodologie per la realizzazione del reporting aziendale nelle diverse fasi della trattativa gestendo contemporaneamente modelli, analisi e strumenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
trasformare in realtà idee e concetti di design, convertendo la creatività in una valida proposta commerciale;
coordinare il tema dell’immagine, del budget e della tempistica di una collezione;
seguire la relazione tra i fornitori di merce e la produzione, l’outsourcing, il controllo di qualità ed il prezzo;
valutare criticamente l’importanza, il ruolo e la rilevanza della sostenibilità nell’industria della moda;
organizzare e implementare i protocolli di assicurazione della qualità dei prodotti;
creare un prodotto che ottenga i desiderati margini di profitto per il mercato appropriato.
rivolto a direttori di divisione e di funzione, responsabili di area strategica di business, business development e creativi che vogliano specializzarsi nel mondo della produzione e nello sviluppo della supply chain del prodotto fashion.
I corsi Master Executive offrono l’occasione unica di includere un’esperienza formativa internazionale all’interno del proprio curriculum, con tre weekend intensivi in una delle capitali della moda dove Istituto Marangoni vanta una propria sede: Firenze, Parigi e Londra. Le attività proposte includono visite guidate su misura, testimonianze aziendali e una serie di opportunità volte al rafforzamento della comprensione globale e della conoscenza specialistica con riferimento all’ambito di studio prescelto.
Opinioni
Materie
- E-business
- Vendite
- E-commerce
- Buyer
- Fashion
- Fashion buyer
- Fashion Buying
- Contemporary buying
- Trend setting
- Consumatori
Programma
- gestione del marketing della moda
- design del prodotto moda
- aspetti contemporanei della moda
- sviluppo della produzione moda
- strategie di produzione moda
- metodi di ricerca
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
FASHION PRODUCT MANAGEMENT (MASTER EXECUTIVE)