I fattori chiave per costruire con i clienti una relazione nel tempo

I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 1h
Durata Flessible
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  • Corso
  • Online
  • 1h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
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Descrizione

In questo corso apprenderete a individuare i fattori chiave e i benefici economici della fidelizzazione dei clienti. Fissare due obiettivi imprescindibili nelle vostre priorità: diminuire le fonti di malcontento dei clienti e aumentare la qualità da essi percepita. Definire un management orientato alla relazione duratura col cliente.

Sedi
Dove e quando
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti i manager a capo di un'equipe che intrattiene i contatti con i clienti.

Opinioni

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4.2
fantastico
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Opinioni su altri corsi del centro

Pedagogia - Sociologia - L'Educazione Infantile

N
nome Opinione verificata
4.0 06/06/2017
Il meglio: Mi è piaciuto molto è un corso semplice, non è come quelli che ti danno le dispense è poi ognuno deve arrangiarsi con le informazioni, invece questo corso no, è molto concreto con solo concetti importanti.
Da migliorare: Nulla
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Come identificare il candidato idoneo: l’efficacia del metodo

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: Il nostro istituto nasce con la prospettiva di offrire all'utente un'attivita' formativa di alto livello. L'orientamento e l'istruzione professionale sono i catalizzatori irrinunciabili dello sviluppo economico, sociale e culturale di un Paese moderno e l'INFAP si propone come risposta alle esigenze formative oramai divenute inderogabili nella nostra societa'.
Da migliorare: Nulla.
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Tanya Rinaldi
5.0 01/01/2017
Il meglio: Slide chiare e precise
Da migliorare: Nulla
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Corso per Operatore Fiscale - CAF

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Silvano Falessi
4.0 01/01/2016
Il meglio: Competenza nell'esposizione di un argomento così complesso. Equilibrio tra teoria e pratica.
Da migliorare: Occasionale dispersività e ritardi
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M
Manuela Verzicco
4.0 01/01/2016
Il meglio: Corso completo e risposte in tempo reale con comunicazione efficace.
Da migliorare: Problemi di audio a causa di connessione internet non sempre stabili in videoconferenza, che non si verificano in aula.
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Cosa impari in questo corso?

Fidelizzazione
Fidelizzazione cliente
Cliente
Coinvolgimento
Relazione
Marketing
Psicologia della vendita
Psicologia e marketing
Caso concreto
Comunicazione aziendale
Gestione aziendale

Programma

Contenuti del corso:

  • Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti;
  • Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente;
  • Ridurre le fonti di malcontento;
  • Coinvolgere il cliente;
  • Instaurare una relazione duratura col cliente;
  • Le conoscenze più recenti in psicologia e in marketing della fidelizzazione;
  • Analisi di un caso concreto;
  • I rimedi per contribuire al successo commerciale della vostra azienda

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