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Formazione e tirocinio per segretaria/o di ufficio con competenze di contabilità geneale

Corso

A Villafranca di Verona ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    152h

  • Durata

    3 Mesi

  • Stage in azienda

Il presente progetto rivolto alla figura professionale del/la segretario/a d'ufficio è un percorso di Work Experience volto ad agevolare l'inclusione nel mercato del lavoro di 9 disoccupati di età superiore ai 30 anni che trovano particolari difficoltà a rientrare stabilmente nel mondo professionale e che, attraverso le attività previste dalla DGR 74 del 26/01/2021 saranno in grado di inserirsi concretamente in realtà lavorative con mansioni di segreteria aziendale.
Le competenze che saranno sviluppate nel progetto riguarderanno in particolare le capacità di: - Smistare le comunicazioni in entrata e in uscita; - Organizzare e gestire riunioni e trasferte - Archiviare documenti e pratiche amministrative - gestire dati sensibili secondo la nuova normativa Privacy - Redigere testi, presentazioni e lettere commerciali efficaci; - Assicurare l'emissione dei documenti amministrativo-contabili
Il progetto si pone, quindi, l'obiettivo di sostenere un reinserimento lavorativo di qualità fornendo ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per risultare competenti e preparati una volta inseriti nelle realtà aziendali partner di tirocinio dove sperimentare sul campo le nuove competenze apprese.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Preparare i partecipanti ai mesi di tirocinio previsti

Sono destinatari di questo progetto 9 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D.Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell'avvio dell'operazione.
Sono richieste:
- Minimo licenza media;
- Motivazione e interesse ad inserirsi in aziende strutturate e studi di servizi alle imprese ;
- Orientamento al cliente
- Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
- Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto.
Non sono richieste particolari esperienze pregresse per poter accedere al percorso in quanto non ritenuto necessario dai partner di progetto.
in fase di selezione si cercherà di individuare i candidati più idonei a rispondere alle esigenze espresse durante l'analisi dei fabbisogni dai partner aziendali per agevolarne l'inserimento in azienda.
I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale conoscitivo durante il quale si andrà a valutare, oltre la presenza dei requisiti sopra descritti, la motivazione al ruolo e alla partecipazione al percorso. In seguito ai colloqui sarà stilata una graduatoria di merito e sarà predisposto un verbale di selezione per i 9 con i punteggi più alti che potranno accedere al progetto. In caso di rinunce potranno accedere al percorso i primi esclusi con riserva facendo sempre riferimento alla graduatoria stilata.

Residenza/domicilio in Venet

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Opinioni

Materie

  • Call center
  • Segreteria commerciale
  • Segreteria generale
  • Contabilità base
  • Contabilità Generale
  • FRONT OFFICE
  • Gestione
  • Agenda
  • Appuntamenti
  • Contratti

Professori

Vasileios  Georgakilas

Vasileios Georgakilas

Docente

Programma

· Formazione di alfabetizzazione digitale (20 ore)

- Apprendere il funzionamento di programmi di scrittura, presentazione, email ed elaborazione dati

Microsoft Word;

Microsoft Excel;

Microsoft Powerpoint;

Microsoft Outlook

- Navigare in internet e apprendere il funzionamento dei servizi connessi

Browser e i motori di ricerca;

il cloud e la condivisione delle informazioni;

applicazioni di teleconferenza

· Formazione per l'ingresso alla professione dell'operatore di call center (124 ore)

Fornire assistenza telefonica al cliente

- Fondamenti della Customer Relationship Management;

- Elementi di psicologia della comunicazione per interpretare le necessità del cliente, erogare informazioni in modo chiaro e gestire i reclami efficacemente;

- Principali riferimenti normativi connessi alla tutela dei diritti del consumatore, con particolare riferimento al diritto all’adeguata informazione e alla corretta pubblicità;

- Specifiche tecnico-commerciali del prodotto/servizio a cui è orientato il servizio di call center;

- Caratteristiche tecniche e funzionali dei principali software per la gestione delle attività di call center.

Realizzare interviste telefoniche

- Principi e tecniche di customer care e customer satisfaction;

- Elementi di marketing operativo;

- Principali tecniche e strumenti per rilevazione della domanda di prodotti e servizi;

- Strumenti e tecniche per la conduzione di interviste telefoniche;

- Principi di etica e deontologia della comunicazion;

- Principali riferimenti normativi in materia di privacy connessi al trattamento di dati personali;

- Caratteristiche tecniche e funzionali di software di gestione delle attività di interviste telefoniche.

Realizzare promozioni e vendite telefoniche di prodotti/servizi

- Principali modelli di marketing operativo;

- Tecniche di vendita telefonica: modelli di comunicazione efficace, gestione dei colloqui telefonici e di argomentazione persuasiva;

- Principi di comunicazione aziendale per gestire la comunicazione in coerenza con la strategia comunicativa e la gestione dell'immagine aziendale;

- Caratteristiche, funzionalità e standard qualitativi dei prodotti/servizi commercializzati;

- Principali riferimenti normativi in materia di contratti di acquisto;

- Specifiche d'uso degli apparati video-telefonici in uso ai call center.

Predisporre report sui servizi erogati

- Principali software per la gestione dei flussi informativi;

- Tecniche di consultazione di data base;

- Tecniche di estrazione e immissione dati da/in data-base

- Strumenti e tecniche per l’elaborazione dei dati raccolti;

- Principali modelli e strumenti per la reportistica di presentazione delle attività promozionali e di assistenza telefonica di un call center.

Scrivere in maniera efficace

- Tecniche di scrittura;

- Emailing;

- Target e scopo del messaggio;

- Contenuto e presentazione.

· Valutazione degli apprendimenti (2 ore)

Al termine del percorso di Work Experience per l'ingresso nella professione, ogni partecipante sarà chiamato a sostenere una prova finale che prenderà in esame gli apprendimenti acquisiti sia nella fase d'aula che nell'esperienza di tirocinio per valutare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti.

Questa prova rifletterà una situazione lavorativa tipo e permetterà di osservare e valutare il grado di acquisizione di ogni partecipante, la loro capacità di destreggiarsi in un determinato contesto e la loro capacità di portare a termine in maniera efficiente il compito assegnato.

Durante la prova i partecipanti dovranno infatti gestire una simulazione telefonica riguardante tre classiche situazioni che un operatore di call center può affrontare durante lo svolgimento delle sue mansioni, permettendo così di valutare la loro:

- Capacità di promuovere prodotti/servizi in coerenza con la strategia di comunicazione

e marketing aziendale;

- Capacità di assistere telefonicamente il cliente nel rispetto degli standard di qualità e

in conformità con le procedure previste;

- Capacità di intervistare clienti esistenti e potenziali, raccogliere informazioni e archiviarle in report predefiniti.

I formatori valuteranno il raggiungimento degli obiettivi e, in caso di risultato positivo, verrà rilasciato ad ogni partecipante, un'attestazione dei risultati di apprendimento dove saranno riportate le specifiche competenze conseguite.

Ulteriori informazioni

Articolazione del Progetto:
- Orientamento individuale (2 ore) e di gruppo (4 ore)
- Formazione di alfabetizzazione digitale (20 ore)
- Formazione per l’ingresso alla professione (132 ore)
- Tirocinio (480 ore)


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