Formazione specialistica sulle nuove minacce dell'ONU per i professionisti dell’informazione e per studenti interessati ad una carriera nel settore della comunicazione

A Torino

1.300 € IVA inc.
  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Settimane

Descrizione

La società moderna si trova oggi ad affrontare nuovi rischi, in particolare quelli relativi alle scoperte scientifiche e alle nuove tecnologie. Ciò richiede maggiori competenze e una conoscenza approfondita di settori altamente specialistici.

Coinvolgere i professionisti dell'informazione in percorsi di approfondimento e offrire opportunità di dialogo tra settori diversi è di cruciale importanza. I media svolgono infatti un ruolo essenziale nell'orientare il dibattito pubblico e nel condizionare le azioni e le politiche dei governi.

Un'informazione obiettiva, indipendente, consapevole e autorevole rappresenta una componente essenziale nelle grandi battaglie per lo stato di diritto.

Strutture

Luogo

Inizio

Torino
Visualizza mappa
Viale Maestri del Lavoro 10, 10100

Inizio

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Relazioni con il pubblico
  • Relazioni istituzionali
  • Media relations
  • Giornalismo politico
  • Giornalismo ambientale

Professori

... ...

... ...

...

Programma

Nell'ambito di un programma specialistico sulle nuove minacce ai cittadinied agli stati, l'Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricercasul Crimine e la Giustizia (UNICRI) organizza un corso sui criminiinformatici e sull’uso improprio di sostanze chimiche, biologiche,radiologiche e nucleari (CBRN).


Ulteriori informazioni

Autorevoli    esperti    internazionali    provenienti   dalle   principali organizzazioni a livello mondiale rappresentano il corpo docente dei corsi.

Le  lezioni si terranno presso il Campus ONU di Torino dal 3 al 14 febbraio 2014. Chi  è  interessato  a  partecipare può optare per l’intero corso oppure discegliere  uno dei due moduli (Modulo 1: Crimini informatici; Modulo 2: Uso improrio di sostanze CBRN).

L’obiettivo  finale  dei corsi di specializzazione sviluppati dall’UNICRI èquello di  promuovere  una  maggiore  conoscenza di tematiche complesse da interpretare  e  comunicare  e  di  promuovere  l’incontro e il dialogo trasettori diversi.

Per     maggiori     informazioni: http://www.unicri.it/in_focus/on/2013725_NewTraining  - E-Mail:publicinfo@unicri.it  - Tel. +39 011 6537144
1.300 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso