Front Office Manager
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Il corso è molto ben strutturato e ti fornisce le basi per un primo approccio al Revenue Management; durante il corso vengono fornite dei file Excel che posso essere utilizzati in maniera efficace nella propria azienda. Il corso è molto inteso e i docenti sono molto preparati ed affrontano argomenti di uso quotidiano per chi gestisce un Hotel. Lo consiglio per tutti coloro che hanno una propria attività o lavorano presso altri e che vogliono mettersi al passo con i tempi ed intraprendere questa nuova attività.
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IL docente è appassionato e competente, ha una spiccata capacità di trasmettere le "skills" grazie al suo approccio pragmatico alla materia alberghiera, ma offrendo anche un ricco bagaglio nozionistico necessario per una conoscenza più approfondita del mestiere. Inoltre è anche molto paziente, gentile e disponibile. Consiglio vivamente i corsi si questa scuola a chiunque fosse interessato a intraprendere questo percorso, o ad incrementare la conoscenza nel settore.
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Circa 1 anno e mezzo fa ho deciso di intraprendere la carriera alberghiera. Non avendo mai lavorato prima come addetta al front office di un hotel ho deciso di frequentare un corso, la grande fortuna è stata quella di ricevere insegnamenti da Duilio Galbiati che tutt'ora ritengo preziosi. Le lezioni oltre ad essere molto interessanti sono anche piacevoli, ti aiutano ad apprezzare sin da subito il tipo di lavoro che ci si troverà ad affrontare una volta finiti i corsi e soprattutto riesce a trasmettere la sua passione verso l'hotellerie. Inoltre, è una persona veramente disponibile e paziente. Consiglio a tutti coloro volessero iniziare una carriera nell'ambito turistico-alberghiero di dare uno sguardo ai suoi corsi.
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Corso
A Firenze
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Inizio
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Su Emagister.it puoi trovare il corso Front Office Manager presentato dal centro Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management, una formazione presenziale di che ti permetterà di acquisire competenze riguardo alla gestione clienti e al reparto di accoglienza alberghiera.
Il corso formerà una figura professionale in grado di gestire tutte le procedure del reparto Room Division (Ricevimento, Front Office, Housekeeping). Sarà inoltre finalizzato all’acquisizione di conoscenze e capacità operative relative al Management alberghiero, al Marketing alberghiero, al Web Marketing, al Social Media Marketing, alla Distribuzione on line e al Revenue Management, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso favorirà lo sviluppo di competenze relative:
Alla gestione di tutte le procedure del reparto ricevimento alberghiero, dall’acquisizione della prenotazione fino alla partenza dell’ospite.
Alla gestione dell’ospite durante tutte le fasi del suo soggiorno, dall’accoglienza fino al commiato.
All’impiego dei software maggiormente utilizzati dalle aziende alberghiere.
Alla gestione del reparto camere (Room Division) che permetteranno all’allievo, dopo un’esperienza “operativa”, di accelerare la sua carriera.
Al Management alberghiero, Marketing alberghiero, Pricing, Revenue Management.
Al Web Marketing, al Social Media Marketing ed alla Distribuzione on line, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere.
Il corso è rivolto a quanti intendano trovare occupazione nel reparto ricevimento di strutture ricettive; in linea preferenziale: diplomati, laureati, studenti universitari e chi ha già acquisito una esperienza operativa, anche breve, in ambito alberghiero.
Numero minimo allievi previsti per attivazione corso: 15
Numero massimo: 24
Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo.
Attestato di Scuola Italiana Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali – Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale.
Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro.
Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera / Oracle Hospitality
Crediti formativi universitari
Saranno riconosciute 12 C.F.U. spendibili presso Universitas Mercatorum, nel corso di laurea triennale in “Scienze del turismo”.
L’articolazione del percorso formativo prevede:
200 ore (circa 2 mesi) di formazione teorico – pratica in aula
480 ore (distribuite su almeno 3 mesi) di formazione in azienda (stage). Lo stage su richiesta dell’Allievo potrà avere anche una durata superiore, previa autorizzazione di Scuola Italiana Turismo e comunque fino ad massimo complessivo di 6 mesi
Opinioni
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Il corso è molto ben strutturato e ti fornisce le basi per un primo approccio al Revenue Management; durante il corso vengono fornite dei file Excel che posso essere utilizzati in maniera efficace nella propria azienda. Il corso è molto inteso e i docenti sono molto preparati ed affrontano argomenti di uso quotidiano per chi gestisce un Hotel. Lo consiglio per tutti coloro che hanno una propria attività o lavorano presso altri e che vogliono mettersi al passo con i tempi ed intraprendere questa nuova attività.
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IL docente è appassionato e competente, ha una spiccata capacità di trasmettere le "skills" grazie al suo approccio pragmatico alla materia alberghiera, ma offrendo anche un ricco bagaglio nozionistico necessario per una conoscenza più approfondita del mestiere. Inoltre è anche molto paziente, gentile e disponibile. Consiglio vivamente i corsi si questa scuola a chiunque fosse interessato a intraprendere questo percorso, o ad incrementare la conoscenza nel settore.
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Circa 1 anno e mezzo fa ho deciso di intraprendere la carriera alberghiera. Non avendo mai lavorato prima come addetta al front office di un hotel ho deciso di frequentare un corso, la grande fortuna è stata quella di ricevere insegnamenti da Duilio Galbiati che tutt'ora ritengo preziosi. Le lezioni oltre ad essere molto interessanti sono anche piacevoli, ti aiutano ad apprezzare sin da subito il tipo di lavoro che ci si troverà ad affrontare una volta finiti i corsi e soprattutto riesce a trasmettere la sua passione verso l'hotellerie. Inoltre, è una persona veramente disponibile e paziente. Consiglio a tutti coloro volessero iniziare una carriera nell'ambito turistico-alberghiero di dare uno sguardo ai suoi corsi.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ex corsista
Carolina Bassili
Chiara Vitolo
Leonardo Forti
Eleonora Intrigila
Andrea Biricotti
Materie
- Office
- Management
- Ricevimento alberghiero
- Comunicazione efficace
- Web marketing
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Tecniche di comunicazione
- Oracle Hospitality
- Accoglienza alberghiera
- Gestione della clientela
- Settore alberghiero
- Hotel manager
- Hotel management
- Reception d'albergo
- Receptionist
- Reception d'ufficio
- Gestione clienti
- Hotel
- Strutture residenziali
- Struttura alberghiera
Programma
Room Division: Procedure e tecniche del reparto ricevimento in hotel ( Front – office, Back office)Reparto Housekeeping (reparto piani e pulizia camere )Tecniche di ComunicazioneOrganizzazione aziendale ed hotel ManagementHotel Sales & MarketingWeb MarketingSocial Media MarketingDistribuzione on line (gestione dei canali di vendita on line) come Online Travel Agency e piattaforme di prenotazione.Revenue ManagementUtilizzo software alberghieri Opera ( Oracle Hospitality ), in collaborazione con l’azienda leader mondiale del settoreUtilizzo software di prenotazioni online Channel Manager della Blastness
Ulteriori informazioni
Attività di orientamento, inserimento e accompagnamento allo stage in azienda (sulla base delle necessità individuali di ogni Allievo)Ore di studio individuali e project work (eventuale)Frequenza obbligatoria (percentuale massima di assenze consentite: 20%;ulteriore 10% dietro presentazione di certificato medico).
Per il pagamento è anche possibile accedere gratuitamente ai seguenti servizi / agevolazioni appositamente predisposti da Scuola Italiana Turismo:
Il costo comprende: quota iscrizione, frequenza, materiali didattici (dispense su USB flash drive, cartellina, bloco notes, penna), servizio stage & Placement.
Su richiesta, la scuola aiuta i partecipanti nella ricerca di alloggio, in appartamento da condividere con altri partecipanti.
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