iMasterArt S.r.l

Gamification

iMasterArt S.r.l
A Milano

2.400 
Preferisci chiamare subito il centro?
01156... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 90h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • 90h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso fornisce le nozioni di base sulla storia dei videogame e la sua evoluzione nel mercato, nella comunicazione, nella cultura popolare e nei musei. L’obiettivo è far comprendere a chi si sta formando per l’industria che una consapevolezza di quello che produce lo rende più appetibile su un mercato più vasto: videogame, cinema, animazione, ma anche beni culturali, mostre personali e mercato del collezionismo giornalismo, gamification in ambito economico/aziendale/psicologico/educativo/culturale/turistico.
In questo corso intensivo, che non richiede nessuna competenza di base, se non la voglia di sperimentare con le meccaniche tipiche dei videogame, si partirà dai concetti di base della gamification per arrivare alla progettazione di applicazioni che la sfruttino a dovere.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Santa Maria Valle, 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Santa Maria Valle, 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· A chi è diretto?

Si rivolge a tutti gli utenti che intendano applicare le tecniche ai propri ambiti lavorativi, dalla cultura allo sport, dall’azienda di prodotti all’imprenditoria sociale, dalla psicologia al turismo, dalla moda ai videogame, fino all’ambito dell’insegnamento e al front office degli uffici pubblici.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Progettazione di applicazioni
Culturale
Leadership
EDUCATIVO
Aziendale
Concept artist
Impresa
Game design
Team Work
Risoluzione problemi aziendali

Professori

Debora Ferrari
Debora Ferrari
Giornalista

Debora si è occupata di arte, cultura, letteratura, turismo, video e computer art, collaborando con quotidiani e periodici nazionali e internazionali, case editrici. Organizza mostre e eventi. Oltre 50 cataloghi e libri curati e più di 60 mostre ideate e realizzate in Italia. E’ stata consulente di comunicazione e organizzazione per enti pubblici e privati. Nel 2008 ha fondato GameArtGallery, ha progettato con Luca Traini la prima mostra di game art e beni culturali, realizzata a Aosta nel 2009 con Fabbrica Arte, cooperativa di beni culturali no profit di cui è socia fondatrice.

Programma

Si sperimenteranno le meccaniche tipiche dei videogame, partendo dai concetti di base della gamification, per arrivare alla progettazione di applicazioni che la sfruttino a dovere. Durante il Master si sperimenteranno progetti concreti di gamification. Il master in Gamificatio proposto da iMasterArt si rivolge a tutti gli utenti che intendano applicare le tecniche ai propri ambiti lavorativi, dalla cultura allo sport, dall’azienda di prodotti all’imprenditoria sociale, dalla psicologia al turismo, dalla moda ai videogame, fino all’ambito dell’insegnamento e al front office degli uffici pubblici. Durante il master si faranno prove pratiche di progettazione su casi reali.