Gamification

A Milano

2.400 € IVA inc.
  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il corso fornisce le nozioni di base sulla storia dei videogame e la sua evoluzione nel mercato, nella comunicazione, nella cultura popolare e nei musei. L’obiettivo è far comprendere a chi si sta formando per l’industria che una consapevolezza di quello che produce lo rende più appetibile su un mercato più vasto: videogame, cinema, animazione, ma anche beni culturali, mostre personali e mercato del collezionismo giornalismo, gamification in ambito economico/aziendale/psicologico/educativo/culturale/turistico.
In questo corso intensivo, che non richiede nessuna competenza di base, se non la voglia di sperimentare con le meccaniche tipiche dei videogame, si partirà dai concetti di base della gamification per arrivare alla progettazione di applicazioni che la sfruttino a dovere.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
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Via Santa Maria Valle, 3, 20123

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Si rivolge a tutti gli utenti che intendano applicare le tecniche ai propri ambiti lavorativi, dalla cultura allo sport, dall’azienda di prodotti all’imprenditoria sociale, dalla psicologia al turismo, dalla moda ai videogame, fino all’ambito dell’insegnamento e al front office degli uffici pubblici.

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

  • Progettazione di applicazioni
  • Culturale
  • Leadership
  • EDUCATIVO
  • Aziendale
  • Concept artist
  • Impresa
  • Game design
  • Team Work
  • Risoluzione problemi aziendali

Professori

Debora  Ferrari

Debora Ferrari

Giornalista

Debora si è occupata di arte, cultura, letteratura, turismo, video e computer art, collaborando con quotidiani e periodici nazionali e internazionali, case editrici. Organizza mostre e eventi. Oltre 50 cataloghi e libri curati e più di 60 mostre ideate e realizzate in Italia. E’ stata consulente di comunicazione e organizzazione per enti pubblici e privati. Nel 2008 ha fondato GameArtGallery, ha progettato con Luca Traini la prima mostra di game art e beni culturali, realizzata a Aosta nel 2009 con Fabbrica Arte, cooperativa di beni culturali no profit di cui è socia fondatrice.

Programma

Si sperimenteranno le meccaniche tipiche dei videogame, partendo dai concetti di base della gamification, per arrivare alla progettazione di applicazioni che la sfruttino a dovere. Durante il Master si sperimenteranno progetti concreti di gamification. Il master in Gamificatio proposto da iMasterArt si rivolge a tutti gli utenti che intendano applicare le tecniche ai propri ambiti lavorativi, dalla cultura allo sport, dall’azienda di prodotti all’imprenditoria sociale, dalla psicologia al turismo, dalla moda ai videogame, fino all’ambito dell’insegnamento e al front office degli uffici pubblici. Durante il master si faranno prove pratiche di progettazione su casi reali.

2.400 € IVA inc.

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