Gestione dei Conflitti e Negoziazione – Smart Empowerment
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Durata
2 Giorni
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Lezioni virtuali
Sì
SMART Empowerment. la formazione su misura per te. Abbiniamo alla formazione on line l'utilizzo dei questionari di assessment più avanzati (EBW, Insights Discovery, Leadership Circle) per approfondire le tue aree di miglioramento, ti accompagniamo con un percorso di 4 incontri di coaching individuale dedicato e ti mettiamo a disposizione una piattaforma di Empowerment per esercitarti e far crescere il tuo potenziale.
Profilo del corso
Capire la gestione dei conflitti
Adottare comportamenti salutari per la prevenzione e la gestione dei conflitti
Utilizzare strumenti integrati per lo sviluppo di stili di comununicazione coerenti
Confrontare le dinamiche interpersonali all’interno dei gruppi di lavoro
Favorire la de-escalation
A tutte le figure chiave che stanno vivendo un conflitto
A tutte le figure chiave che vogliono prevenirlo
Opinioni
Materie
- Coaching
- Gestione dei conflitti
- Leadership
- Empowerment
- Comunicazione
- Intelligenza emotiva
- Intelligenza emotiva sul lavoro
- Conflitto emotivo
- Gruppi di lavoro
- Team
- Gestione del team
- Team coaching
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Programma:
Modulo 1:
(durata 1h 30m)
- Analisi e check della propria posizione
- Comunicazione e conflitto
- Eziologia e descrizione del conflitto
- Il conflitto che prende il sopravvento
- Aspetti attitudinali del conflitto
- Rapporto tra conflitto e stile di leadership
Modulo 2:
(durata 1h 30m)
- Conflitti positivi e negativi
- L’ipotesi della guerra e della non belligeranza
- L’escalation del conflitto
- Strategie di gestione del conflitto
- La capacità di assertività ed empatia combinate
- Creatività e superamento dei conflitti
- Differenza tra interessi e posizioni nella conversazione negoziali
- Strumenti negoziali
Modalità:
- Pre-work al corso
- Training in video conferenza sincrona
- Esercitazioni pratiche e check list
- Esercizi fra Moduli
- Dispensa riassuntiva dopo il corso
- Assessment sulla tua Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro con il report EBW Advance
- 4 appuntamenti di un ora di coaching individuale dedicato
- Verifica dei tuoi progressi attraverso la piattaforma ECF Focus
- Percorso di Empowerment on line attraverso la piattaforma dedicata OnlineEmpowerment
Ulteriori informazioni
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Gestione dei Conflitti e Negoziazione – Smart Empowerment