Corso attualmente non disponibile

Corso

Online

RISPARMIA 25%
165 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

La linea guida oggetto della trattazione (il cui titolo completo è UNI ISO 10002:2019 “Gestione per la qualità – Soddisfazione del cliente – Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni”), offre indicazioni pratiche affinché l’ascolto del cliente permetta di colmare le carenze evidenziate, grazie a risposte tempestive e sistematiche, migliorando le proprie prestazioni. Una efficace gestione dei reclami, infatti, aumenta le capacità dell’organizzazione di agire positivamente sulla fidelizzazione del cliente. Tra l’altro, l’utilizzo delle norme della serie 10000, è anche suggerito nella nuova edizione della norma 9001:2015 ai fini di una maggiore efficacia nell’applicazione del proprio sistema di gestione per la qualità.
Il corso è realizzato in collaborazione con AQM.

Profilo del corso

L’obiettivo del Corso è quello di approfondire il processo di gestione del reclamo al fine di creare in azienda le capacità per trasformare l’insoddisfazione del cliente in un’opportunità di miglioramento.

Dirigenti, quadri, responsabili dei sistemi di gestione per la qualità e tutti coloro i quali sono addetti alla gestione dei reclami in aziende attente alla soddisfazione del cliente e che realizzano sia un prodotto che un servizio.

La gestione del processo di trattamento dei reclami: dalla ricezione alla chiusura del reclamo sulla base della Norma UNI ISO 10002:2019 ”Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni” e del quadro di riferimento specifico

1- Verrai indirizzato al carrello per completare l'ordine.
2- Ti verranno inviate le credenziali per accedere al corso.
3- Nella tua area utente troverai le informazioni per seguire il corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione dei reclami
  • Reclamo
  • Cliente
  • ISO
  • Soddisfazione
  • Amministrazione aziendale
  • Soddisfazione dei clienti

Professori

Paola Gnali

Paola Gnali

Consulente e docente qualità processi aziendali

Programma

  • L’importanza della fidelizzazione e della soddisfazione del cliente
  • I principi guida alla base della norma 10002
  • Il quadro di riferimento per la gestione dei reclami
  • La pianificazione e la progettazione: gli obiettivi, le attività, le risorse
  • La gestione del processo di trattamento dei reclami: dalla ricezione alla chiusura del reclamo
  • Il monitoraggio ai fini del miglioramento continuo
  • Presentazione di strumenti operativi ed esempi pratici durante tutta la trattazione del corso

Ulteriori informazioni

L'iscrizione dà diritto a:  Partecipazione al webinar in diretta, con possibilità di porgere le proprie domande ai docenti  Accesso alla registrazione del corso per 30 giorni dallo svolgimento dello stesso (solo iscritti)  Accesso al materiale didattico scaricabile  Attestato di partecipazione nominale  Per i corsi accreditati OTA: rilascio crediti formativi professionali per i Tecnologi Alimentari 
  Per seguire il webinar non è necessario scaricare alcun programma. Basta un computer (o tablet o cellulare) e una connessione stabile a Internet. Riceverete via mail una conferma di iscrizione automatica (in caso non arrivi, verificate nello SPAM) e in seguito un link per collegarvi alla piattaforma per seguire il corso. 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LA GESTIONE DEI RECLAMI

165 € +IVA