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La Gestione delle persone e delle competenze (GST782)

Corso

A Roma

1.790 € +IVA

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  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    28h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il centro di formazione Reiss Romoli amplia il proprio catalogo di offerta formativa presentata sul portale Emagister.it con il corso La Gestione delle persone e delle competenze (GST782), 4 giorni di lezione da svolgere in aula, per un totale di 28 ore di studio.

Il corso si rivolge principalmente a coloro che operano nel settore delle risorse umane e che desiderano apprendere nuove metodologie di gestione del personale, al fine di valorizzare le competenze di ogni singolo dipendente, rendendo il proprio staff competitivo e in grado di rispondere alle esigenze del mercato.

Il numero di aziende che investono su questo approccio è in costante crescita, la gestione per competenze consente di rispondere con efficacia e di preparare il futuro nelle migliori condizioni.. Il percorso fornisce gli strumenti basilari per la progettazione e la messa in opera di un modello di gestione delle competenze e dei potenziali. Si tratta di un percorso composto da un primo modulo presenziale ed un Follow up a distanza di tre mesi, durante i quali ogni partecipante potrà usufruire dei suggerimenti e pareri del consulente-formatore nel corso di un colloquio individuale, che si svolge in conference call.

Informazioni importanti

Documenti

  • GST782.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Portuense, 741 , 00148

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere approfonditamente la struttura del modello di gestione delle competenze.

Capi e quadri intermedi con l'esigenza di perfezionare e potenziare il proprio stile di direzione e gestione dei collaboratori.

Una buona conoscenza di base degli aspetti strategici, organizzativi ed economico-finanziari della gestione d’impresa.

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Opinioni

Materie

  • Gestione risorse umane
  • Reclutamento personale
  • Risorse umane
  • Gestione risorse
  • Team management
  • Team working
  • Teambuilding
  • Gestione del personale
  • Team building
  • TeamTest (Rational)
  • Gestione delle risorse umane
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Colloquio
  • Colloquio di lavoro
  • HRIS (Human Resource Info Systems)
  • Pianificazione del personale
  • Produttività del personale
  • Ricerca e selezione del personale

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (4 giorni)
Ruoli e Competenze
Associare le competenze ai ruoli. Definizioni di:
* ruolo
* posizione
* famiglie professionali.
Dagli obiettivi alle Competenze:
* gli obiettivi della propria azienda
* come identificare le competenze strategiche della propria azienda
* la mappa delle professioni per la strategia di business
* elaborare un sistema di valutazione delle competenze
* dotarsi di strumenti per la valutazione delle competenze facilmente utilizzabili ed applicabili a tutti.

Valutare Prestazione e Potenziale delle Risorse Umane
La valutazione delle prestazioni e i modelli di competenze:
* passare dalla gestione delle competenze alla cultura delle competenze
* le tecniche di preparazione ed introduzione di un sistema di valutazione delle "performances"
* la valutazione: il ruolo del capo e la formazione della linea alla valutazione.

Sviluppare le Risorse Umane: un Modello Integrato
Competenze e selezione
* il processo di reclutamento
* la valutazione delle competenze in fase di selezione
* comportamenti e contesto di inserimento.

Un modello integrato di sviluppo delle RU: come progettarlo
* il rapporto tra valutazione della prestazione e valutazione del potenziale e loro periodicità
* gli strumenti per indagare il potenziale dell’individuo: metodologia e aspetti tecnici
* panoramica su alcuni degli strumenti più utilizzati:
o colloqui individuali e di gruppo
o test di potenziale
o questionari di carriera.

Competenze e formazione
* tradurre gli obiettivi aziendali in bisogni di competenze
* costruire un legame tra professioni, competenze e formazione
* ottimizzare l'acquisizione della competenza tramite differenti metodi formativi
* favorire gli interventi di formazione e la continuità di questi in azienda.

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