Gestione delle Risorse Umane: un Capitale in Azienda

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A Roma, Milano e Bari

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Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Descrizione

Obiettivo del corso: Cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale, gestirlo e farlo crescere in azienda. Nuove soluzioni per affrontare nuove sfide, nuove idee spesso non tradizionali. Un ruolo differente e innovativo per il manager cui è affidata la gestione delle risorse umane.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bari
Secondaria - Via Rodolfo Redi, 3, 70124, Bari, Italia
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Milano
Via Giovan Battista de la Salle, 4, 20100, Milano, Italia
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Roma
Direzione Generale- Viale Manzoni, 22, Roma, Roma, Italia
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Opinioni su altri corsi del centro

SAP

E
Emanuele Capozza Opinione verificata
4.0 01/05/2016
Il meglio: Il corso mi è piaciuto, l'ho trovato un corso molto utile. Ho trovato il contenuto molto chiaro ed esaustivo per comprendere tutti i concetti. Il modulo MM l'ho trovato molto interessante e pratico. Il Modulo finanziario FI, è più complicato, ma gli insegnanti spiegano chiaramente e sono sempre pronti ad aiutarvi. Gli insegnanti sempre disponibili e pazienti.
Da migliorare: Niente.
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SAP

A
Anna Maria Di Giorgio
4.0 01/05/2014
Il meglio: La competenza, la preparazione e la chiarezza dell'insegnante.
Da migliorare: -
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D.Lgs. N. 196/2003 - Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali

P
Paolo Adesso
5.0 03/03/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante per i contenuti e per le esercitazioni e il corpo docente è di alta qualità
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Programma

Codice: RU03

Catalogo: FORMAZIONE MANAGERIALE

Categoria: Risorse Umane

Durata: 2 giorni

Obiettivi:
Cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale, gestirlo e farlo crescere in azienda.
Nuove soluzioni per affrontare nuove sfide, nuove idee spesso non tradizionali. Un ruolo differente e innovativo per il manager cui è affidata la gestione delle risorse umane.

Argomenti:
La rilevazione della qualità delle risorse umane

Il processo diagnostico: la scientificità della rilevazione

Il metodo d'interpretazione

Gli strumenti di rilevazione

Intervista, Assessment Center

La griglia dei fattori di rilevazione

Gli interventi di sviluppo

Gli interventi di diagnosi

Gli interventi di supporto: coaching, mentoring, formazione, addestramento

La relazione uomo/lavoro: nuove prospettive e linee di tendenza

Spiegazione scientifica e teorie psicologiche

Le competenze manageriali

La cultura e l'organizzazione .

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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