Corso attualmente non disponibile

Gestione efficace dei reclami

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione

In una visione proattiva della gestione aziendale, il disappunto della clientela può diventare un elemento di partenza per migliorare le performance.
È, infatti, dimostrato che solo una piccola percentuale dei clienti insoddisfatti manifesta il proprio disappunto, ma sono molti di più i clienti che sceglieranno di rivolgersi altrove o peggio, che potranno danneggiare l’immagine aziendale con passaparola negativo.
Ascoltare la lamentela è quindi un’efficace opportunità per evitare conseguenze più ampie di quelle rappresentate nei singoli casi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Immagine
  • Gestione dei reclami
  • Gestione dei reclami
  • Immagine
  • Gestione dei reclami
  • Immagine

Programma

Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di stimolare l’implementazione di un efficiente sistema di gestione dei reclami, al fine di valorizzare l’immagine dell’azienda e mantenere la competitività.

Il corso prevede lo studio di casi pratici ed esercitazioni sulla diagnostica e gestione dei reclami, attraverso l’utilizzo degli strumenti di assertività e proattività.

Contenuti:

  • Il reclamo come opportunità
  • Implementare un efficace sistema per la gestione dei reclami (presa in carico)
  • Aumentale la capacità di ascolto
  • I clienti difficili: tecniche per la gestione del conflitto
  • Gestione dei reclami: tecniche da attuare per recuperare l’immagine aziendale
  • Le tecniche di comunicazione
  • Un piano d’azione per eliminare le non conformità.

Durata: 8 ore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione efficace dei reclami

Prezzo da consultare