Gestione reception e front line
Corso
A Busto Arsizio (VA)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Busto arsizio (va)
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Acquisire le nozioni fondamentali per gestire al meglio un centralino o una reception. Rivolto a: Responsabili di call center, receptionist, centralinisti e operatori custumer service e custumer care.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Cos'è
Il ruolo di una receptionist o di un addetto al front line è di vitale importanza per l’azienda, in quanto è la prima persona che deve dare un' accurata e importante immagine della propria azienda e deve inoltre svolgere un’indispensabile funzione operativa in termine di filtro sia delle telefonate sia delle persone. Il corso ha lo scopo di far acquisire tutti gli strumenti operativi e i sistemi di comunicazione efficace per chi gestisce e opera in un centralino o una reception al fine di ottenere la massima professionalità e capacità nel gestire le relazioni con i visitatori, i clienti e le telefonate che l’azienda quotidianamente riceve.
Tematiche
* Il ruolo dell’addetto al call center o reception
* La telefonata di qualità
* La gestione della telefonata
* La conoscenza della propria azienda
* Il team working
* L’orientamento verso il cliente
* L’assunzione delle proprie responsabilità
* Valutazione dello stile del cliente
* Gentilezza, galateo e qualità del servizio
* La capacità di essere rispettati ed ascoltati
* Come gestire le situazioni e telefonate critiche
* Come filtrare le telefonate e i visitatori
* Come gestire l'accoglienza di un visitatore
* Tecniche di comunicazione efficace
* Gestione dello stress
Programma della giornata
* Ore 09,15: Registrazione partecipanti
* Ore 09,30: Inizio attività formative
* Ore 11,00: Coffee Break
* Ore 13,00: Pausa pranzo
* Ore 14,00: Inizio attività formative pomeridiane
* Ore 17,30: Fine attività formative
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestione reception e front line