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GESTIRE AL MEGLIO I CLIENTI

5.0
3 opinioni
  • Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti
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  • Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.
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  • Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite
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Corso

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Gestire nel migliore dei modi i clienti è la base del successo!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    8 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il corso “Gestire al meglio i clienti”, offerto da Studio Deroia. É infatti dimostrato che mantenere un cliente soddisfatto è nove volte più redditizio che acquisirne uno nuovo, e proprio per questo la perdita di uno di essi genera una caduta del profitto. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire gli strumenti e tecniche idonee per gestire al meglio i clienti, aumentando le vendite aziendali. Secondo un’indagine fatta dal Rockfeller Istitute le cause che portano alla perdita del cliente sono le seguenti: 9% per il trasferimento di altre cause, 9% perchè viene carpito dalla concorrenza, il 14% per insoddisfazione dell’aquisto effettuato e il 68% per l’insoddisfazione del trattamento ricevuto.
Il corso è composto da 5 incontri di un’ora ciascuno a cui possono partecipare commessi, responsabili di negozio, responsabili back-office, responsabili front-office e tutti coloro che vogliono migliorare la gestione e l’approccio con il cliente. È inoltre possibile svolgere questo corso online, in maniera autonoma mediante l’utilizzo di skype grazie a professionisti che seguiranno il partecipante in base alle sue specifiche necessità e obiettivi.
Gli studenti potranno valutare il procedimento del percorso formativo tramite feedback immediati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso ha l'obiettivo di dare strumenti e tecniche per gestire al meglio i clienti e di conseguenza aumentare le vendite Il corso ha la durata di 5 incontri di un'ora ciascuno

Il corso è rivolto a commessi ,responsabili di negozio, responsabili beck office, responsabili front office,e a tutti coloro che vogliono migliorare la gestione e l'approccio con il cliente

Nessun requisito richiesto

Questo corso si differenzia dagli altri perchè è individuale, è online e viene fatto via skype.
Questo ti permette di seguirlo comodamente da casa tua o al lavoro. Hai inoltre un professionista a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue necessità e agli obiettivi che vuoi raggiungere.
Un'ora di corso individuale equivale a 4 ore di corso in aula.
Hai inoltre un feedback immediato dei risultati che ottieni

Dopo la richiesta di informazioni ti inviamo una mail con i dettagli del corso e verrai chiamato da noi

Per fare il corso effettua il bonifico con l'importo del corso prima dell'inizio del primo incontro

Molto! le motivazioni sono varie: hai un docente esperto nel settore, a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue esigenze lavorative
Inoltre un'ora di corso individuale è paragonabile a 4 ore di corso in aula.
Il feedback dei tuoi risultati è immediato

Il corso si svolge in modalità online, attraverso skype. Hai un professionista a tua disposizione che ti segue e struttura il percorso in base alle tue esigenze. La durata è di 5 ore da svolgere una volta alla settimana oppure due volte alla settimana, questo lo decidi tu in base alle tue necessità.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti
    |
  • Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.
    |
  • Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulia (responsabile di filiare)

5.0
21/04/2015
Il meglio: Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Teresa (reparto profumeria)

5.0
12/04/2015
Il meglio: Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.
Da migliorare: io non credo ci siano stati punti negativi durante lo svolgimento del programma.
Consiglieresti questo corso?:

Sonia

5.0
09/01/2015
Il meglio: Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Clienti
  • Customer care
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Amministrazione d'impresa
  • Gestione strategica
  • Accogliere il cliente
  • Gestire al meglio i clienti
  • Fidelizzazione
  • Trattativa di vendita
  • CSM
  • CRM
  • Soddisfazione del cliente
  • Tecniche di soddisfazione
  • Tecniche di fidelizzazione
  • Gestione dei Clienti
  • Concludere una trattativa
  • Cross sell

Professori

ALESSANDRA DE ROIA

ALESSANDRA DE ROIA

LAUREA

La mia attività lavorativa nell'ambito della formazione è iniziata nel 2000 come direttrice didattica presso un Ente di Formazione a Bologna.Nel 2008 ho intrapreso l'attività di libera professionista e mi sono specializzata in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in business e life coach. E' iniziata così la mia attività di consulente e docente presso aziende,Enti di Formazione e Enti Pubblici Collaboro tuttora con numerose aziende ed Enti Formazione nell'ambito comunicazione-vendita e risorse umane.Svolgo tuttora attività di vendita sia di servizi, sia di prodotti per l'azienda di famiglia

Programma


ARGOMENTI DL CORSO

• Comunicazione Efficace: come entrare subito in sintonia con il cliente

• Come accogliere il cliente

• Come iniziare la trattativa di vendita

• Tecniche per capire i bisogni del cliente e anticipare le loro necessità

• Come gestire i clienti “difficili”

• Metodi e atteggiamenti per la soddisfazione e fidelizzazione

• Strategie per gestire le obiezioni con efficacie e cortesia

• Metodi e atteggiamenti per la fidelizzare il cliente

• Saper proporre al cliente altri acquisti (cross-sell)

• Stupire il cliente con qualcosa in più

• Assicurarsi che il cliente ritorni

• Come concludere la trattativa di vendita

METODOLOGIA

Il corso è individuale e viene erogato in modalità online attraverso skipe.

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150 € +IVA