GESTIRE AL MEGLIO I CLIENTI
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Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti
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Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.
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Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestire nel migliore dei modi i clienti è la base del successo!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
8h
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Durata
8 Settimane
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Inizio
Scegli data
Emagister presenta il corso “Gestire al meglio i clienti”, offerto da Studio Deroia. É infatti dimostrato che mantenere un cliente soddisfatto è nove volte più redditizio che acquisirne uno nuovo, e proprio per questo la perdita di uno di essi genera una caduta del profitto. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire gli strumenti e tecniche idonee per gestire al meglio i clienti, aumentando le vendite aziendali. Secondo un’indagine fatta dal Rockfeller Istitute le cause che portano alla perdita del cliente sono le seguenti: 9% per il trasferimento di altre cause, 9% perchè viene carpito dalla concorrenza, il 14% per insoddisfazione dell’aquisto effettuato e il 68% per l’insoddisfazione del trattamento ricevuto.
Il corso è composto da 5 incontri di un’ora ciascuno a cui possono partecipare commessi, responsabili di negozio, responsabili back-office, responsabili front-office e tutti coloro che vogliono migliorare la gestione e l’approccio con il cliente. È inoltre possibile svolgere questo corso online, in maniera autonoma mediante l’utilizzo di skype grazie a professionisti che seguiranno il partecipante in base alle sue specifiche necessità e obiettivi.
Gli studenti potranno valutare il procedimento del percorso formativo tramite feedback immediati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso ha l'obiettivo di dare strumenti e tecniche per gestire al meglio i clienti e di conseguenza aumentare le vendite Il corso ha la durata di 5 incontri di un'ora ciascuno
Il corso è rivolto a commessi ,responsabili di negozio, responsabili beck office, responsabili front office,e a tutti coloro che vogliono migliorare la gestione e l'approccio con il cliente
Nessun requisito richiesto
Questo corso si differenzia dagli altri perchè è individuale, è online e viene fatto via skype.
Questo ti permette di seguirlo comodamente da casa tua o al lavoro. Hai inoltre un professionista a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue necessità e agli obiettivi che vuoi raggiungere.
Un'ora di corso individuale equivale a 4 ore di corso in aula.
Hai inoltre un feedback immediato dei risultati che ottieni
Dopo la richiesta di informazioni ti inviamo una mail con i dettagli del corso e verrai chiamato da noi
Per fare il corso effettua il bonifico con l'importo del corso prima dell'inizio del primo incontro
Molto! le motivazioni sono varie: hai un docente esperto nel settore, a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue esigenze lavorative
Inoltre un'ora di corso individuale è paragonabile a 4 ore di corso in aula.
Il feedback dei tuoi risultati è immediato
Il corso si svolge in modalità online, attraverso skype. Hai un professionista a tua disposizione che ti segue e struttura il percorso in base alle tue esigenze. La durata è di 5 ore da svolgere una volta alla settimana oppure due volte alla settimana, questo lo decidi tu in base alle tue necessità.
Opinioni
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Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti
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Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.
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Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia (responsabile di filiare)
Teresa (reparto profumeria)
Sonia
Materie
- Comunicazione efficace
- Clienti
- Customer care
- Customer service
- Customer satisfaction
- Amministrazione d'impresa
- Gestione strategica
- Accogliere il cliente
- Gestire al meglio i clienti
- Fidelizzazione
- Trattativa di vendita
- CSM
- CRM
- Soddisfazione del cliente
- Tecniche di soddisfazione
- Tecniche di fidelizzazione
- Gestione dei Clienti
- Concludere una trattativa
- Cross sell
Professori
ALESSANDRA DE ROIA
LAUREA
La mia attività lavorativa nell'ambito della formazione è iniziata nel 2000 come direttrice didattica presso un Ente di Formazione a Bologna.Nel 2008 ho intrapreso l'attività di libera professionista e mi sono specializzata in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in business e life coach. E' iniziata così la mia attività di consulente e docente presso aziende,Enti di Formazione e Enti Pubblici Collaboro tuttora con numerose aziende ed Enti Formazione nell'ambito comunicazione-vendita e risorse umane.Svolgo tuttora attività di vendita sia di servizi, sia di prodotti per l'azienda di famiglia
Programma
ARGOMENTI DL CORSO
• Comunicazione Efficace: come entrare subito in sintonia con il cliente
• Come accogliere il cliente
• Come iniziare la trattativa di vendita
• Tecniche per capire i bisogni del cliente e anticipare le loro necessità
• Come gestire i clienti “difficili”
• Metodi e atteggiamenti per la soddisfazione e fidelizzazione
• Strategie per gestire le obiezioni con efficacie e cortesia
• Metodi e atteggiamenti per la fidelizzare il cliente
• Saper proporre al cliente altri acquisti (cross-sell)
• Stupire il cliente con qualcosa in più
• Assicurarsi che il cliente ritorni
• Come concludere la trattativa di vendita
METODOLOGIA
Il corso è individuale e viene erogato in modalità online attraverso skipe.
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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