Ginnastica Dolce

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: Con l'espressione "ginnastica dolce" si indica un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all'aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via cinquefrondi 12, 00173

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Ginnastica Dolce
Cosa si intende per ginnastica dolce e a chi è adatta?
Con l'espressione "ginnastica dolce" si indica un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all'aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
un tipo di attività fisica, caratterizzata dalla bassa intensità, dietro la guida esperta di un insegnante qualificato.
Attraverso movimenti semplici, lenti e graduali, si insegna ad affinare le proprie capacità di movimento per agire in modo più flessibile ed efficace nel quotidiano.
È molto importante per la nostra salute utilizzare al meglio il corpo stimolandolo attraverso l’attività motoria in maniera continuativa, in quanto forma di prevenzione e cura di molte patologie a carico del sistema osteo-articolare e muscolare.
Con la ginnastica dolce si educa al movimento, mediante la valorizzazione della consapevolezza di se stessi, favorendo ad esempio l’auto correzione nei casi di atteggiamenti posturali errati.
Ascoltando le proprie sensazioni interne, osservando come ci si muove, si gettano le basi per ricercare nuove strategie motorie, comode, efficaci e più sicure e la ripetizione corretta dei movimenti fa accrescere di volta in volta il proprio livello di consapevolezza.
La ginnastica dolce si rivolge a coloro che ricercano benessere psico-fisico, equilibrio ed armonia, può essere praticata a qualsiasi età ed è particolarmente indicata nei casi di discopatie, mal di schiena e riequilibrio posturale e a coloro che hanno problemi di tipo ortopedico.
Il corso è annuale, si svolge in sede associativa e prevede un pagamento fisso mensile.
Strutturato in 1 lezione a setimana della durata di 1 ora e mezza nella fascia mattutina.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ginnastica Dolce

Prezzo da consultare