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Corso Gratuito di Addetti alle Vendite

Corso

A Busto Arsizio ()

Gratis

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Diventa un esperto addetto alla vendita con PRODEST!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Ore di lezione

    64h

  • Durata

    16 Giorni

Attestato di frequenza

Il centro PRODEST offre sul portale di Emagister.it il “Corso Gratuito di Addetti alle Vendite”. Una formazione per addetti alle vendite che si focalizza sul trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze che la figura deve acquisire per svolgere correttamente il proprio lavoro in qualsiasi contesto commerciale.

La figura degli addetti alle vendite, infatti, non è più solo operativa ma è diventata una figura centrale in tutte le realtà del Retail. Nel corso si spiegherà come svolgere le operazioni utili alla cura e alla sistemazione dei locali di vendita, la gestione delle merci, l’allestimento degli spazi espositivi e a come relazionarsi con i clienti assistendoli nel processo di acquisto.

Il corso è tenuto presso le sedi di Busto Armistizio del centro per un totale di 64 ore. Non sono richiesti particolari requisiti d’accesso se non il possesso della licenza media. Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Il corso di addetto vendite si prefigge l’obiettivo di formare personale specializzato, capace di capire i bisogni del cliente e anticiparli mediante l’uso delle più diffuse tecniche di vendita e dei principi base della customer care.

Il corso è diretto a tutti coloro che desiderano migliorare le tecniche di vendita e aumentare le possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale nel mondo del Retail.

Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso del titolo di Licenza Media .

Il corso si differenzia dagli altri perché si pone l’obiettivo di preparare una figura che metta il cliente al centro della vendita negoziando con lui al fine di raggiungere il duplice risultato di eseguire una buona vendita e fidelizzare il cliente.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal coordinatore del corso che ti fornirà i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e partecipazione.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Venditore
  • Cliente
  • Layout
  • Marketing
  • Visual Merchandising
  • Cassa
  • Comunicazione
  • Negoziazione
  • Reclamo
  • Team
  • Squadra
  • Leadership
  • Trattativa
  • Scorte
  • Inventario
  • Giacenze
  • Customer care
  • Punto vendita
  • KPI

Professori

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Programma

LE RELAZIONI CON IL CLIENTE Comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale. Comunicazione efficace. Ascolto attivo. Gestione dei conflitti e Negoziazione. Orientamento al cliente, tipi di relazioni di vendita , tipi di cliente. La trattativa ed il reclamo. La costruzione del Team, differenza tra squadra e team. Ledership, diversi tipi di leadership. Gestione del tempo, differerenza tra importante ed urgente. Public Speaking, mirroring pacing and leading. Public Speaking, il potere degli stati d’animo nella vendita

GESTIONE DEL PUNTO VENDITA Il Punto Vendita , struttura. Layout espositivo. Visual merchandaiser, marketing sensoriale. Kpi e indice di performance. La gerarchia nel punto vendita. Il Lead Time e la scorta di sicurezza. L’inventario. Gestione della cassa. Buona condotta per ridurre il rischio infortuni

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