Guerrilla Marketing
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
2 Giorni
Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Guerrilla Marketing, un seminario intensivo diretto a tutti coloro che si occupano di marketing, in particolar modo ai professionisti di piccole imprese che devono ottenere il massimo dei risultati con il minimo investimento.
Guerrilla Marketing è un concetto ideato dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 e la cui filosofia è legata al raggiungimento degli obiettivi tradizionali del marketing utilizzando tecniche e strategie non convenzionali. Si tratta di uno strumento fondamentale per chi non dispone di grandi budget, supplendo a questa carenza con impegno, determinazione e una gran dose di creatività.
Il corso si suddivide in 2 giornate di 6 ore ciascuna durante le quali si esporranno tutti gli elementi fondamentali di questa metodologia di marketing.
Il partecipante verrà introdotto ai principi basilari che soggiacciono ai processi comunicativi, per poi tuffarsi nelle differenti tecniche di comunicazione anticonvenzionali, le tattiche da adottare, le “armi” informali da usare, il principio dello straniamento e la distorsione dei nessi semantici.
Alla fine del corso il partecipante saprà sfruttare tutte le risorse a sua disposizione, combinandole con le tecniche, tattiche e strategie apprese al fine di creare un campagna di marketing efficace usando un budget limitato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing anticonvenzionale
- Strategie di persuasione
- Guerrilla marketing
- Marketing creativo
- Distorcere i nessi semantici
- Comunicazione efficace
- Comunicazione come valore aggiunto
- Comunicazione strategica
- Risorse e strategie
- Avere impatto
- Pianificazione mezzi
- Strategia
- Pensare anticonvenzionale
- Fare della tattica una strategia
- Comunicazione anticonvenzionale
- Usare budget ridotti
- Fare pubblicità
Professori
nostro interno
formatore
Programma
TEMATICHE:
- L'esperienza
- Automatismi e processi comunicativi
- Straniazione
- Principi di straniamento
- Adottare una strategia della tattica
- Tecniche comunicative anticonvenzionali
- Distorcere i nessi semantici
- Esercizi ed applicazioni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Guerrilla Marketing