HR MANAGEMENT

HR MANAGEMENT & GESTIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Risorse Italia
A Monza

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Monza
Ore di lezione 100h
Durata 15 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Monza
  • 100h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso Hr management & gestione politiche attive del lavoro, rivolto a coloro che vogliono specializzarsi nel settore delle risorse umane, in particolare nell'ambito del selezione e amministrazione del personale.

Il corso, della durata di quindici mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le nozioni necessarie per la formazione di recruiter/selezionatore del personale.

Durante il corso gli allievi apprenderanno tutti gli steps del proceso di selezione del personale, imparando a valutarne le caratteristiche. Si faranno proprie anche nozioni di diritto del lavoro, con particolare attenzione alle buste paga e alla comunicazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per facilitare l’apprendimento delle parti teoriche trattate all’interno del corso, verranno alternati momenti di esercitazioni, simulazioni di colloqui, analisi delle caratteristiche personali e compilazione di schede per effettuare un efficace bilancio delle competenze dei candidati. Questi momenti saranno utili per favorire il coinvolgimento attivo dei partecipanti e potenziare le loro capacità in merito alla selezione del personale.

· A chi è diretto?

Giovani dai 18 ai 30 anni, che hanno voglia di specializzarsi nel settore delle risorse umane, in particolare nell'ambito del selezione e amministrazione del personale

· Requisiti

-giovani dai 18 ai 29 anni -disoccupati o inoccupati -residenti o domiciliati in Lombardia -aver terminato il percorso di studi -non avere in corso un tirocinio extracurriculare ne il servizio civile

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

All'interno delle percorso interverranno diversi professionisti (selezione del personale, amministrazione e delle politiche attive) che alterneranno momenti di esercitazioni, simulazioni di colloqui, analisi delle caratteristiche personali e compilazione di schede per effettuare un efficace bilancio delle competenze dei candidati; oltre alla visione e creazione dei una busta paga.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo
5.0 24/01/2017
Il meglio: Il corso è molto ben strutturato. Offre una panoramica sul mondo delle risorse umane, trattando i temi della selezione, amministrazione, e delle politiche attive attuate in Regione Lombardia. Grazie a questo corso, ho adesso una panoramica completa del mondo delle Risorse Umane e posso affrontare una ricerca del lavoro più mirata. Consiglio questo percorso ha chi vuole dare un taglio pratico alle sue conoscenze teoriche di stampo universitario
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

DIVENTA ADDETTO VENDITA

A
anonimo
5.0 25/02/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Corso ex REC per la Somministrazione Alimenti/Bevande

A
Anonimo
4.5 21/04/2015
Il meglio: Il corso SAB che ho frequentato era in formula intensiva. In poco tempo ho appreso molte nozioni, che grazie al supporto del corpo docente. I docenti, (molti dei quali commissari d’esami in altri istituti) erano preparati e disponibili anche ad effettuare simulazioni del colloquio orale. Consiglio la modalità intensiva del corso, in quanto in poco tempo, previo superamento dell’esame, si ottiene l’abilitazione per poter aprire il locale
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE

A
Anonimo
5.0 12/03/2016
Il meglio: Ottimo corso, ho imparato molto in poco tempo. Lo consiglio.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA RECEPTION

A
Alessio
5.0 23/01/2017
Il meglio: Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
Da migliorare: No!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Selezione personale
Recruiting
Bilancio competenze
Risorse umane
Simulazione colloqui
Valutazione candidati
Processo selezione
Assestment
Amministrazione del personale
Direzione delle Risorse Umane
Diritto del lavoro
Amministrazione del personale e buste paga
Buste paga
Contabilità del personale
Gestione del personale
Amministrazione aziendale

Professori

Valeria Saino
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

  • IL PROCESSO DI SELEZIONE DEL PERSONALE:
- la selezione del personale
- l'intervista con il candidato
- la valutazione

  • DIRITTO DEL LAVORO
- TIPOLOGIE CONTRATTUALI
- LA BUSTA PAGA E LE SUE COMPONENTI

  • COMUNICAZIONE
  • BUSINESS ENGLISH
  • LE POLITICHE ATTIVE DI REGIONE LOMBARDIA

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto