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Corso IFTS - Digital Strategy e Customer Care

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Busto Arsizio ()

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Descrizione

  • Tipologia

    IFTS

  • Durata

    1 Anno

Il corso ha l’obiettivo di formare un tecnico che si inserisca in aziende dei settori commercio, turismo e terziario che hanno la necessità di adeguarsi ai modelli di lavoro “agile” con buone competenze digitali. In particolare negli ambiti Digital Strategy, Social Media Marketing, Strategie SEO e SEM, Business Intelligence. Saranno quindi le competenze ICT utili ad una maggiore interazione con il “sistema cliente” relative agli aspetti di customer care, con la finalità di agire sugli aspetti di Marketing digitale, Customer Relationship Management (CRM), E-commerce. Verranno analizzate e acquisite competenze di Agile Project Management e affrontati strumenti di project management e Growth-Driven Design per la gestione di progetti di marketing e comunicazione basati sui dati.

Il Tecnico di digital strategy e customer care opera in aziende dei settori commercio, turismo e terziario e ovunque si possano automatizzare e velocizzare alcuni processi, incrementando la condivisione e la collaborazione tra di dipendenti attraverso soluzioni tecnologiche e di ICT, migliorando contemporaneamente la relazione con il cliente. Le competenze specifiche relativamente ad Analisi della clientela e Big Data Analytics, Database e CRM, Google Data Studio, Growth Hacking saranno fondamentali per definire le strategie di gestione delle interazioni con i clienti attuali e potenziali oltre che per mantenere e aumentare nel tempo i flussi di vendita.

Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di IV° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Verrà inoltre svolta la preparazione che consentirà di conseguire certificazione di lingua Inglese Cambridge English di livello B2 First o C1 Advanced, fondamentale nelle relazioni con clienti internazionali.

Profilo del corso

Il Tecnico di digital strategy e customer care opera in aziende dei settori commercio, turismo e terziario e ovunque si possano automatizzare e velocizzare alcuni processi, incrementando la condivisione e la collaborazione tra di dipendenti attraverso soluzioni tecnologiche e di ICT, migliorando contemporaneamente la relazione con il cliente. Le competenze specifiche relativamente ad Analisi della clientela e Big Data Analytics, Database e CRM, Google Data Studio, Growth Hacking saranno fondamentali per definire le strategie di gestione delle interazioni con i clienti attuali e potenziali oltre che per mantenere e aumentare nel tempo i flussi di vendita.

Il corso è destinato ad un massimo di 25 partecipanti con competenze, attitudini e passione per il mondo ICT, che cercano un percorso formativo qualificante.

"Requisiti di ammissione:

- diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
- titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
- essere residente o domiciliati in regione Lombardia;
- al momento dell’avvio del percorso avere non più di 29 anni;
- SOLO al momento dell’avvio del percorso essere in stato di disoccupazione ( richiederemo copia della Dichiarazione di disponibilità al lavoro che potrai ottenere con il nostro supporto) oppure occupati con un reddito basso.

Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di IV° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Verrà inoltre svolta la preparazione che consentirà di conseguire certificazione di lingua Inglese Cambridge English di livello B2 First o C1 Advanced, fondamentale nelle relazioni con clienti internazionali.

Perchè scegliere i nostri corsi:

- Perché la formazione viene svolta da professionisti provenienti dalle aziende e si realizza con modalità pratiche e studio di casi reali;
- Perché sono previste attività laboratoriali che si svolgono direttamente presso le sedi delle aziende partner;
- Perché gli allievi possono utilizzare per tutta la durata del corso un notebook in comodato d’uso gratuito;
- Perché sono previsti tirocini suddivisi nei due anni presso aziende del territorio e anche all’estero;
- Perché le aziende partner della Fondazione, così come quelle che collaborano alla realizzazione dei corsi, sono interessate all’inserimento dei nostri allievi;
- Perché obiettivo principale della Fondazione è l’inserimento professionale qualificato dei nostri allievi dopo il diploma.

Fare esperienza all'estero:
Una delle più significative opportunità per gli studenti che frequentano i corsi ITS è quella di potersi recare all’estero per completare il proprio percorso formativo con uno stage presso aziende del settore informatico e di comunicazione. Nel corso dei 2 mesi di permanenza previsti, realizzati a titolo completamente gratuito, gli allievi avranno modo di arricchire il proprio curriculum e migliorare le competenze linguistiche.

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital strategy
  • Strategia digitale
  • Customer Relationship Management
  • Social media
  • Project management
  • E-commerce
  • Business intelligence
  • Analisi clientela
  • Growth Hacking
  • Data studio
  • Database
  • Big Data

Programma

Un corso che forma esperti in grado di comprendere le dinamiche di consumo e innestare processi di vendita a valore aggiunto:
- Analisi del cliente, della sua experience e dei dati che ne esprimono il potenziale;
- Individuare i canali, i contesti e i contenuti più efficaci per far crescere le vendite;
- Dalla customer relationship fino alle tecniche di growth hacking;
- Implementare processi reiterati che permettano di gestire attività complesse.

MODULI FORMATIVI:
- Analisi del mercato e big data
- Database e CRM
- Lettura di report e insights
- Comunicare multicanale
- E-commerce e costumer care
- Lavorare "agile"

Ulteriori informazioni

1000 ore totali di cui:

- 550 ore di lezioni tenute da professionisti con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo;
- 450 ore di tirocinio nei reparti tecnici di numerose aziende del territorio.


La selezione prevede una prova scritta (testo in inglese di ambito pertinente al corso di cui fare la comprensione in italiano) e test attitudinale a cui seguirà un colloquio individuale motivazionale con l’obiettivo di meglio definire le vostre attitudini, interessi e competenze già possedute, determinando poi il percorso formativo più adatto agli obiettivi professionali personali.
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È possibile accedere a prestiti per merito.



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