Il Manager come Coach

Corso

A Milano

860 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Obiettivi : Trasferire strumenti e tecniche da utilizzare nell'attività di coaching con i propri collaboratori ? Sviluppare nei partecipanti la consapevolezza in merito all'essere coach del proprio gruppo di lavoro ? Attraverso gli incontri individuali di coaching è possibile identificare e sviluppare i propri punti di miglioramento e potenziare i propri punti di forza. Rivolto a: Manager responsabili di gruppi di lavoro e Professional che si preparano ad assumere ruoli gestionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carducci 34, 20123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Oggi più che mai le organizzazioni aziendali si trovano nella necessità di potenziare le competenze di quella risorsa preziosissima che è il capitale umano attraverso interventi di sviluppo, mirati e realizzabili nel contesto lavorativo di tutti i giorni. I responsabili che hanno in gestione risorse umane, possono diventare gli attivatori principali del processo di apprendimento e crescita dei collaboratori, attraverso comportamenti gestionali coerenti con gli obiettivi di sviluppo aziendali e mediante stili relazionali volti a stimolare la motivazione dei propri collaboratori.

000080;">000080;">000080;">Programma:

Tecniche e strumenti del coach:
  • La "cassetta degli strumenti" di chi gestisce persone
  • Le finalità dell’attività di coaching
  • I vantaggi legati all’essere coach
  • Il coaching come strumento di sviluppo del potenziale dei collaboratori e come metodo di miglioramento della prestazione
  • Come e quando si realizzano le attività di coaching
Obiettivi e osservazione:
  • L’individuazione degli obiettivi di miglioramento della prestazione
  • La predisposizione di un piano di miglioramento condiviso
  • L’osservazione "sul campo" dei collaboratori e la gestione del feed-back
  • Il coaching come strumento motivazionale
  • La pratica del coaching: tecniche e metodi
Coaching individuale:

Alle due giornate di corso fanno seguito tre incontri individuali, di 2 ore l’uno, per analizzare il proprio stile manageriale, individuando i punti di forza, al fine di potenziarli, e le aree di miglioramento, al fine di svilupparle. Gli appuntamenti saranno a distanza di circa 3-4 settimane l’uno dall’altro. Gli incontri si terranno presso i nostri uffici di Milano oppure via Web.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Manager come Coach

860 € +IVA