Il Manager della Felicità - Chief Happiness Officer

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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Le ricerche scientifiche degli ultimi 10 anni dimostrano come le persone felici siano più produttive, creative, migliori leader e negoziatori. Per questo molte grandi aziende internazionali hanno introdotto una figura, quella del Chief Happiness Officer, Manager della felicità: un professionista che ha acquisito le competenze necessarie per migliorare il livello di felicità in azienda, e ottenere risultati economici misurabili. Questo Corso in Manager della Felicità Chief Happiness Officer di due ore ti offre l’opportunità di acquisire le competenze fondamentali di questa figura. Il corso è un condensato di modelli, metodi e tecniche possibile solo grazie uno dei massimi esperti Italiani, con oltre 35 anni di esperienza in consulenza e formazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • Approfondimento del Corso

Profilo del corso

Con il corso di Manager della felicità aziendale, Chief Happiness Officer, acquisirai tecniche e metodologie innovative per intraprendere un mestiere in piena ascesa nelle più importanti aziende del mondo. In particolare ci concentreremo su:

le componenti del ruolo del Manager della felicità con particolare attenzione agli ambiti ed agli strumenti di intervento.
le caratteristiche di un progetto rivolto a favorire il “benessere organizzativo” oltre a permettere al partecipante di realizzare la progettazione di un intervento, contenuto nelle forme e nei tempi.
Alla fine del corso riceverai un attestato ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.

Quando abbiamo pensato Il corso di Manager della felicità in Azienda, Chief Happiness Officer, lo abbiamo fatto tenendo conto delle principali caratteristiche e dei problemi comuni alle aziende italiane. Il corso mira a risolvere problemi reali e a ottenere risultati concreti, rendendo più efficace e piacevole l’interazione in azienda. Ci rivolgiamo principalmente a:

Imprenditori e datori di lavoro: Responsabili che hanno già esperienza e una base manageriale, e si rendono conto di quanto un concetto effimero, come la felicità, sia traducibile in risparmio economico, efficacia e soprattutto utili.

Addetti alle risorse umane, o Psicologi interessati a lavorare in azienda o come consulenti: Figure professionali con solide basi psicologiche che vogliono approfondire gli aspetti organizzativi del management della felicità aziendale.

Dipendenti pubblici e privati: responsabili di aree aziendali che gestiscono personale e vogliono migliorare la qualità delle interazioni sul luogo di lavoro, acquisendo un metodo concreto ed efficace di gestione delle relazioni.

Neolaureati: Il corso vi fornirà una nuova prospettiva sulle relazioni interpersonali, sulle soft-skills necessarie per partire subito con una marcia in più nel vostro prossimo contesto lavorativo. Inoltre alla fine del corso otterrete una certificazione che accrescerà il valore del vostro curriculum.

Il Corso di Chief Happiness Officer si rivolge tanto ad imprenditori che vogliano accrescere le loro competenze nella gestione della felicità aziendale, quanto a professionisti interessati ad approfondire i temi di gestione di impresa e psicologia organizzativa. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove competenze utili, concetti necessari per comprendere le dinamiche di relazione e metodi per la gestione dei conflitti.

Il Manager della Felicità - Chief Happiness Officer

Il corso, della durata di circa due ore, è integralmente disponibile on-line, e on demand, i video sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, puoi studiare nei tempi morti della tua giornata, da dispositivi mobile e da desktop. Tutti i corsi prodotti da Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.
Il C.H.O. sta rivoluzionando la gestione aziendale di PMI in America e nel Nord Europa. E' un corso innovativo ove si ricevono nuove competenze che possono fare la differenza tra curricula a confronto e in un colloquio di lavoro. Inoltre gli imprenditori e/o i dirigenti potranno usare nuove metodologie e tecniche utili al ben essere del loro gruppo di lavoro

https://www.master-formazione.it/prodotto/il-manager-della-felicita-chief-happiness-officer/

Le iscrizioni sono sempre aperte, potrai iscriverti ed acquistare il corso in qualsiasi momento.

Il corso è disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Le lezioni sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, anche da smartphone

Si, esiste il livello avanzato, "Dal sapere al saper fare" che include anche due casi studio (pubblico e privato)

Si, attraverso il canale Paypal, è possibile pagare in tre rate

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Opinioni

Materie

  • Risoluzione dei conflitti
  • Gestione
  • Leadership
  • Leadership management
  • Team management
  • Leader
  • Amministrazione del personale
  • Comunicazione assertiva
  • Management
  • Management aziendale

Professori

Giuseppe Abate

Giuseppe Abate

Psicologia delle Organizzazioni

Il Dott. Abate conseguì una la laurea in Lettere con lode ed una specializzazione in Psicologia delle Organizzazioni. Da oltre trentacinque anni svolge l’attività di docente formatore nell’area delle soft skills e dello sviluppo commerciale. Dopo un’iniziale esperienza presso l’Elea Olivetti, ha operato come consulente in aziende pubbliche e private dell’intero territorio nazionale, investendo professionalmente sui temi del cambiamento organizzativo, della conduzione dei gruppi ,della leadership e del “ben- essere organizzativo” .

Programma

Lezione 1.
  1. L’azienda come Sistema Aperto:
  • L’Esagono Organizzativo (il Clima, la Cultura, i Valori); Il Ruolo fondamentale delle HH.RR
Lezione 2.
  1. Il Cambiamento Organizzativo:
  • Nell’organizzazione come Sistema Aperto; Le 4 P; Perché Cambiare?; Il Ruolo del CHO
Lezione 3.
  1. Nuove Sfide per i Gestori delle HR.:
  • L’infelicità Organizzativa; La Felicità Organizzativa;
Lezione 4.
  1. Il CHO e la Felicità Organizzativa:
  • Il CHO, ultima spiaggia o Problem Solver Organizzativo; Competenze e capacità per un ruolo divenuto essenziale


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