Impiegato commerciale e marketing F15

Artioli & Sala Consulting
A Modena

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Modena
Ore di lezione 160h
Durata 22 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • Modena
  • 160h
  • Durata:
    22 Giorni
Descrizione

Il corso gratuito si rivolge a persone disoccupate con residenza in Emilia Romagna.
L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.
In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.
Saranno affrontate due macro aree:
 Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.
 Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Taglio 105, 41100, Modena, Italia
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Luogo
Modena
Via Taglio 105, 41100, Modena, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a persone disoccupate o inoccupate con residenza in Emilia Romagna. Preferibile diploma di scuola media superiore. Per partecipare occorre contattare l'ente di formazione per avere la scheda di iscrizione. Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate anche secondo l'ordine di arrivo.

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

N
N Opinione verificata
4.0 01/08/2016
Il meglio: Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Segreteria Amministrativa

O
olga yevdokymenko
4.0 01/11/2012
Il meglio: È la possibilità di scoprire un nuovo campo lavorativo, provare come funziona contabilità, conoscere nuova gente e ricevere i consigli utili nella ricerca di lavoro.
Da migliorare: Poca pratica.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Fondamenti di Marketing
Web marketing
Piano di marketing
Tecniche di vendita
Comunicazione efficace
Comunicazione telefonica
Inglese commerciale

Programma

Obiettivi:

Il percorso fornisce le competenze per agire con professionalità nell’area commerciale e marketing di un’azienda.

L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.

In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.

Saranno affrontate due macro aree:

- Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.

- Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

La vendita oggi parla un linguaggio diverso, è e deve diventare sempre di più servizio, occorre saper leggere i bisogni del nostro interlocutore e soprattutto sape ali stimolare, sia face to face sia attraverso l’utilizzo di ogni moderno strumento di comunicazione: dal telefono al web.

PRINCIPALI ARGOMENTI

  • Modulo Obbligatorio: Salute e Sicurezza dei lavoratori
  • Modulo Obbligatorio: Diritti e Doveri dei lavoratori
  • Il mondo Azienda, organizzazione aziendale
  • Fondamenti di marketing
  • Il piano di marketing e il marketing strategico
  • Web marketing
  • La relazione con il cliente, la comunicazione efficace come primo strumento
  • Tecniche di vendita
  • Il telefono e l’e-mail come strumenti di vendita
  • Strumenti per essere convincenti: programmazione neuro linguistica
  • Public Speaking
  • Inglese Commerciale
  • Self Marketing: inserirsi in azienda
  • Project Work di gruppo assistito dal docente

STRUTTURA DEL PERCORSO
lezioni full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ATTESTATO DI FINE CORSO
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Il rilascio dell’attestato di fine corso è vincolato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo, comprensive dei moduli obbligatori relativi ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Ulteriori informazioni

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum e la scheda di iscrizione che si potrà avere contattando l'ente di formazione.
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate in base all’ordine di arrivo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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