Master in Fashion Business & Brand Marketing
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
176h
-
Durata
5 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
w.academy è la Business School nata nella società liquida, in cui tutto scorre e non ci si può fermare. Il nostro ruolo è convogliare il potenziale, esaltarlo e contestualizzarlo a ciò che oggi chiede il mercato. Siamo convinti che la formazione serva per lavorare e che per lavorare serva la formazione. Per questo abbiamo pensato a una variegata offerta formativa di Master adatti a diverse esigenze e competenze differenti.
Abbiamo messo in atto il Liquid Learning, con l’integrazione di contenuti live e on-demand in modo che anche chi lavora possa avere l’opportunità di formarsi, creiamo percorsi appositi per formare talenti, e lo facciamo attraverso i nostri Mentor, Professionisti e Manager di settore che sanno cosa vuol dire muoversi in una società. Perché, per noi, chi sa fare, insegna.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Il Master in Fashion Business & Brand Marketing è stato progettato tenendo conto delle mutevoli esigenze del mercato e integrando nel programma tutte le competenze necessarie per formare professionisti interessati ad avvicinarsi al settore, approfondirne le peculiarità e a crescere internamente alla propria azienda.
Infine, il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire le competenze necessarie a definire le nuove strategie di marketing e posizionamento, comprendere la distribuzione, implementare tattiche di comunicazione digitale e approcciare le logiche di buying e merchandising nel settore luxury.
Laureati in discipline umanistiche, economiche, tecniche o equipollenti
Occupati, manager e professionisti che vogliono aumentare le competenze nel settore fashion, marketing strategico e luxury.
Titoli conseguiti
Diploma del Master
Diploma delle referenze e competenze (redatto dai docenti e dalle aziende intervenute in aula)
Tutti i diplomi e gli attestati conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner Notarify.
w.academy punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione.
Il Career Department di w.academy offre ai propri allievi un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni allievo. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 95% dei discenti w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social network
- Social media marketing
- Marketing
- Marketing management
- Web
- Public relation
- E-business
- Fashion
- Brand
Professori
Francesca Prete
Brand Communication - Ferrari
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma e specializzata in Comunicazione per le imprese e Marketing Management presso l’Università Cattolica di Milano, Francesca intraprende il suo percorso lavorativo all’interno del settore Fashion/Luxury nel dipartimento di comunicazione corporate e branding per brand leader quali Gucci e Swarovski. Nella posizione di PR, Events & Brand Experience Manager, Francesca si è occupaTA di gestire e implementare a 360° la strategia di comunicazione e la creazione di contenuti per Swarovski.
Massimiliano Maggini
HR Director @ Guess Italia
Laureato in Giurisprudenza all’università degli studi di Firenze, son entrato nel mondo del lavoro come funzionario dell’area sindacale e del lavoro dell’Unione Industriale Pratese. Nel 2001 ho intrapreso la strada del HR manager alla Sebac Italia S.r.l. prima, alla Conad del Tirreno S.c.r.l. poi. Dal gennaio del 2005 sono Hr Director e Consigliere delegato CDA presso Guess Italia S.r.l.
Programma
- Luxury & Fashion Marketing Communication
- L'industria della moda: lusso e lifestyle
- Metodologia del Fashion Project Development
- Omnichannel Fashion Buyer
- Sustainability in Luxury
- Tessuti e Materiali: la produzione nel settore del lusso
- Visual Language
- Digital Fashion Photography
- Comunicazione, Digital Marketing e Social Strategy
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Fashion Business & Brand Marketing