International Hotel & Tourism Management

Master

A Roma

RISPARMIA 14%
3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1340h

Obiettivo del corso: Gli sbocchi professionali sono nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere, alberghi individuali, villaggi di vacanza, Tour-operator, agenzie di viaggi, compagnie di crociere, società di consulenza…): Front Office Management - Revenue-Management - Food & Beverages Management - Marketing & Sales - Purchasing Management - Amministrazione e gestione finanziaria - Congress-Management - Wellness e Termale - Settore delle crociere Il Master IHMA è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo. Rivolto a: Il MASTER è a numero chiuso per garantire un alto livello qualitativo delle attività didattiche e per garantire un’eccellente interazione tra il gruppo. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 30. Il Master è rivolto a: laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di alto livello in Management delle Imprese alberghiere & Turistiche; - addetti del settore che desiderano accelerare la loro carriera; - candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Attilio Friggeri, 55, 00136

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il possesso in aula di un PC portatile è obbligatorio per la partecipazione al Master IHMA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

E' un programma di alto livello e di notevole contenuto manageriale creato con l’obiettivo di formare la futura classe dirigente del settore turistico & alberghiero.

Le figure professionali formate hanno elevate competenze di Management e di gestione, perfettamente preparate a rispondere in modo efficace alle complesse sfide che devono affrontare le aziende moderne.

Il percorso formativo prepara il candidato all’ acquisizione di competenze di management spendibili nei seguenti settori: Turistico & Alberghiero, Villaggio Turistico, Compagnie di Crociere, Termale & Wellness e Tour Operator.

L’obiettivo del MASTER è di formare figure professionali dotate di una preparazione gestionale e di Management di alto livello, in grado di assumere velocemente posizioni di responsabilità e di direzione nelle strutture alberghiere & ricettive gestionalmente avanzate.
Il Master si pone l’obbiettivo di erogare ai partecipanti la necessaria preparazione tecnica, per essere immediatamente riconosciuti dalle aziende Alberghiere & Turistiche, come attori competenti del progresso e dello sviluppo aziendale.
La struttura didattica del Master è costantemente focalizzata sulla formazione dei futuri quadri & dirigenti delle strutture alberghiere & ricettive.

Il MASTER si svolge in tre fasi:
- Due mesi di Alta Formazione in aula a Roma per un totale di 320 ore di lezioni frontali + modulo di HOSPITALITY CONSULTING di 3 giorni.
- Stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito, nelle principali città Italiane, in aziende gestionalmente avanzate, per un totale di 900 ore.
- Alta specializzazione in direzione Alberghiera di 15 giorni a Roma, da svolgersi dopo 36 mesi dalla fine della fase d’aula, al momento ritenuto più opportuno da parte del partecipante.

Accanto ai tradizionali moduli di gestione, numerosi moduli assolutamente innovativi sul mercato italiano vengono proposti, al fine di formare dei candidati muniti di competenze tecniche uniche sul mercato del lavoro, quali:
- Personal Coaching, Hotel Multi-Unit Management, Space control Management, Assets & Investment Management, Food & Beverages Analysis & Cost-Control.

il Programma delle 40 giornate di formazione è il seguente:

1°Introduzione all' International Hospitality-Management
2°Conoscere, calcolare ed interpretare con professionalità gli indici di gestione del settore alberghiero
3°Analisi finanziaria dell'impresa alberghiera
4°Costruire il Budget della struttura alberghiera
5°Front Office Management
6°Advanced Front Office Management
7°Professional Housekeeping Management
8°Hotel E-Distribution Management
9°Advanced Hotel E-Distribution Management
10°Luxury SPA Management : Dirigere un centro benessere
11°Luxury SPA Marketing : Creare, comunicare e vendere un sogno
12°Food & Beverages Management
13°Food & Beverages Management
14°Strategic Purchasing Management
15°Advanced Restaurant Marketing
16°La gestione strategica del Menu del Ristorante
17°Food & Beverages analysis & Cost-Control
18°Dirigere un centro conferenza di alto livello
19°Dirigere un centro conferenza di alto livello
20°Costruire il Piano Strategico della struttura ricettiva
21°TRENDVERSATION : Anticipare Il cliente alberghiero del Futuro
22°Le direzione delle Risorse-umane nella struttura alberghiera
23°Le direzione delle Risorse-umane nella struttura alberghiera
24°Il nuovo Marketing Alberghiero del XXI secolo
25°Advanced Hospitality Marketing
26°Brand Management: Costruire un marchio alberghiero di successo
27°Hospitality Power-Positionning
28°Hospitality Strategic-Pricing
29°Commercializzare con successo la struttura alberghiera
30°Dirigere il Sales Department di un hotel di catena Internazionale
31°Aumentare le vendite con il Suggestive Selling
32°Costruire un Sito Web per massimizzare il successo commerciale dell'albergo
33°Costruire un Sito Web per massimizzare il successo commerciale dell'albergo
34°Il Revenue-Management alberghiero
35°Applicare il Revenue-Management alberghiero con strumenti semplici
36°Migliorare le vendite con il Food & Beverages Revenue-Management
37°Strategic Optimization Space Control
38°Essere direttore Generale di un albergo di lusso: Le lezioni dell'esperienza
39°Essere direttore Generale di un albergo di lusso: Le lezioni dell'esperienza
40°Le chiavi per una carriera di successo.

Ulteriori informazioni

Stage: Lo Stage di 900 ore rappresenta un’immersione nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali. Momento fondamentale per il partecipante al Master IHMA durante il quale, oltre a mettere in pratica le conoscenze acquisite nella fase d’aula, avrà la possibilità di mettere in rilievo le sue numerose capacità tecniche, al fine di massimizzare la possibilità di iniziare un rapporto di lavoro dopo lo stage. E’ per ottimizzare la possibilità di vedere proposta un’offerta di lavoro al partecipante, che IHMA propone uno stage unico di 6 mes

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Hotel & Tourism Management

3.000 € +IVA