Master in Food & Beverage Management
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esperienza che consiglio vivamente, tanto per i contenuti quanto per i contatti di spicco del mondo alberghiero. È stato un mese di full immersion nel mondo del turismo con professori molto validi e disponibili.
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Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il percorso formativo che stavi aspettando!
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Tipologia
Master
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
200h
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Durata
7 Mesi
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Stage in azienda
Sì
Desideri formarti nel settore del Food & Beverage Management? Se la tua risposta è affermativa, il nuovo Master, presentato da Sesef ed Emagister, sicuramente ti interesserà!
Si tratta del Master in Food & Beverage Management, erogato in modalità presenziale.
Grazie a questo percorso formativo, imparerai a potenziare il business ristorativo e a gestire economicamente al meglio un ristorante. Inoltre, apprenderai le ultime tecniche di food marketing. Infine, imparerai la leadership per il gestire il gruppo di lavoro.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1- Laureati in ogni disciplina
2- diplomati con esperienza nel settore ristorativo
Per accedere alle borse di studio è necessario:
1- Superare la prima selezione su base cutticulare
2- Superare una seconda selezioni da svolgersi on-line
Un Master che offre:
20 borse di studio totali ( la quota è totalmente gratuita)
20 parziali (la quota viene ridotta di 1800€)
Alloggio gratuito durante la parte d'Aula a Roma
Aula e alloggio nello stesso campus - (nessuna spesa di trasferimento giornaliero)
stage garantito
8 stage su 10 diventano un lavoro
Opinioni
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esperienza che consiglio vivamente, tanto per i contenuti quanto per i contatti di spicco del mondo alberghiero. È stato un mese di full immersion nel mondo del turismo con professori molto validi e disponibili.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mattia Longoni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Food beverage
- Management
- Ristorazione
- Food beverage management
- Gestione ristorativa
- Gestione magazzino
- Leadership
- Organizzazione
- Hotel
- Marketing territoriale
- Food management
- Ristorante
- Haccp
Professori
Bianca Trusiani
direttore Tecnico e già titolare agenzia di viaggi
ha una vasta esperienza nel settore turistico e congressuale. Tantissime le specializzazioni nel settore turistico dal Marketing Turistico, Università del Turismo di Assisi ai vari Master sulle destinazioni come Stati Uniti, Australia ,Bahamas, Cipro , Messico etc alle
Olimpia Ponno
Titolare azienda Olimpia Ponno Hospitality & Meeting Industry
Dal 1992 al 2006 ha ricoperto ruoli manageriali nella vendita e nel marketing dei servizi, fieristici, congressuali, alberghieri. Consulente e docente in materie turistiche. Svolge un’intensa attività associativa: dal 2003 socia MPI (Meeting Professionals International), dal 2005 Responsabile del Women Centric Program rivolto alla crescita professionale delle donne e dal 2006 Responsabile del Comitato Formazione di MPI Italia Chapter. Dal 2007 associata a Fondazione Marisa Bellisario e Italian Women in the World (IWW).
Roberto Proietti
Formatore - Manager Costa Crociere e Holiday Inn
inizia la sua carriera F&B per Costa Crociere. L’apertura in Italia del primo Hotel Holiday Inn lo riporta sulla terraferma. Dopo alcuni anni passa allo Starwood Sheraton di Roma. Lo Sheraton Golf Hotel & Resort è il trampolino di lancio nella Direzione F&B. Sarà direttore per Hilton Rome Airport Hotel,per il RipaHotel Group in Sardegna, nel complesso Turistico Nova Yardinia in Puglia (2 Hotels). Seguono collaborazioni e consulenze di formazione con Media Service Europe (40 Hotels in Italia) ed il Gruppo Di Rienzo a Roma (6 hotels).
Tiziana Marinelli
Formatrice nel settore Turistico
Vanta una considerevole e pluriennale esperienza nel turismo: assistente di direzione, product manager per diverse destinazioni, contract manager, assistente marketing & comunicazione, co-responsabile cataloghi, ecc. Annovera importanti collaborazioni con aziende internazionali (Orientours Ltd. di Bangkok; L.H.I.S. di Seoul) ed importanti Tour Operator nazionali (Maxitraveland SpA). Realizza a tutt’oggi progetti di promozione turistica ed eno-gastronomica per enti pubblici e privati (Regione Lazio, Provincia di Roma, ARSIAL)
Programma
- La riforma sulla legge quadro sul turismo
- La struttura turistica locale prima e dopo la legge 217 del 1983
- La normativa in materia di viaggi
- Organizzazione privata del turismo
- Le imprese turistiche nella legge quadro n.217 del 1983
- Le imprese turistiche nella legge quadro n.135 del 2001
- Il sistema ricettivo in Italia
- Classificazione delle imprese alberghiere
- Gli alberghi nel mondo ed in Europa
- Organizzazione alberghiera
- I vari dipartimenti dell’hotel e loro funzioni
- Le professionalità più diffuse in hotel
- Gestione delle prenotazioni alberghiere
- Il contratto d’albergo
- Definizione e Analisi del Mercato degli eventi
- Gli attori del Mercato degli eventi
- Le Figure Professionali del Mercato degli eventi
- Tipologie di Eventi
- Creare, Organizzare e gestire un evento
- Il Marketing dell’Evento
- La vendita moderna
- Il prodotto e il mercato
- Il cliente: bisogni, aspettative, ragioni d’acquisto
- La gestione delle obiezioni: trasformare le obiezioni in oppor-tunità
- I mezzi della comunicazione
- Il linguaggio non verbale: il corpo convince
- Il linguaggio verbale: il vocabolario del venditore
- L’analisi transazionale
- Internet come strumento di comunicazione
- Gli strumenti della visibilità e della comunicazione su internet
- Le strategie dei Tour Operator
- La strategie delle catene alberghiere
- Le strategie dei vettori (aerei e navali)
- La strategia di marketing territoriale
- La capacità competitiva di un sistema territoriale
- Gli strumenti della comunicazione del territorio
- La ristorazione e la gestione economica
- Introduzione alla ristorazione
- Organigramma e ruoli
- Indici di efficienza del personale nei vari ruoli
- Manning Guide
- Magazzino
- Lifo e Fifo
- Alcuni incarichi particolari dell’ F&B Manager (Grandi Eventi, Studio e
- Ricerca, Ispezione, ecc.)
- Il Budget della ristorazione di un albergo con vari reparti
- Prezzi di vendita
- Determinazione del punto di pareggio
- Programmazione del Menù e delle schede di lavoro
- Menu design
- La comunicazione e il marketing del food
- Marketing della ristorazione
- Scala dei valori
- Il Marketing Mix e le 5P (Prodotto – Placement – Promozione –Prezzo –
- Personale)
- Le azioni possibili su ogni leva
- La scala dei Valori e il loro posizionamento (Trout e Revinski)
- Il piano di marketing
- Organizzazione aziendale
- La leadership nel ristorante
- Il Team Building
- Haccp
- Norme di Sicurezza
- Personale
Ulteriori informazioni
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