
Master Tourism Quality Management 52a ed. con Crociera nel Mediterraneo - TURISMO
-
Dopo il Master ho fatto lo stage presso HYLOBATES CONSULTING SRL e svolgevo un ruolo già molto importante, valutavo conformità dei prodotti da un punto di vista regolatorio. Dopo lo stage mi hanno assunto e ora, con grande passione e impegno sono un REGULATORY CONSULTAN, con responsabilità sempre maggiori.
← | →
-
Il Master TQM è stato meraviglioso e durante lo Stage che ho fatto nel reparto Front e Back Office dell'hotel Mercure di Olbia ho potuto farmi un'idea ben chiara di come gira un hotel. Questo mi ha permesso poter accedere al reparto economato, dove è richiesta una preparazione molto forte.
← | →
-
Sapevo che il turismo era la mia passione e con il Master TQM ho potuto finalmente coronare il mio sogno ed entrarci.
← | →
Master
Blended a Milano e Roma

Chiama il centro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master per farti strada nel mondo del Tourism Management
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
-
Ore di lezione
1200h
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
23/10/2023
altre date -
Stage in azienda
Sì
Descrizione
Selezioni aperte per la 52ª edizione del Master che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di lezioni in e-learning o in Aula a Roma e Milano e doppio stage (con vitto e alloggio) nelle più autorevoli aziende turistiche nazionali ed internazionali 4-5 stelle lusso.
Uninform Group presenta su emagister il Master Tourism Quality Management, l’unico Master sul turismo, in Italia, ad essere qualificato CEPAS. È un Master indirizzato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, interessati ad acquisire gli strumenti utili per l'inserimento lavorativo nel settore del turismo.
L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato turistico e operare all’interno di diverse aree e reparti di aziende quali hotel e catene alberghiere 4 o 5 stelle lusso, resort e villaggi vacanze, tour operator, OTA e agenzie di viaggi, DMC, società di consulenza e compagnie crocieristiche. Per garantire la qualità dell'apprendimento, il Master ammette un massimo di 35 alunni per classe.
Il programma del master è diviso in due grandi blocchi: il primo è incentrato sulle conoscenze di base che riguardano il funzionamento di un’impresa turistica, il secondo fornisce conoscenze specifiche sui differenti dipartimenti. Nella prima parte si affronteranno, infatti, il sistema azienda e il management, le risorse umane, la legislazione turistica e nozioni di amministrazione finanziaria delle aziende turistiche.
Nel secondo blocco si tratterà il marketing turistico, strategico e commerciale, i partecipanti acquisiranno strumenti di gestione e di front office managent e potranno conoscere da vicino le realtà del quality management, del security e safety e le aree del turismo congressuale, termale e crocieristico.
Informazioni importanti
Documenti
- TQM52-ROMA_.pdf
- TQM52-MILANO_.pdf
- TQM52-E-LEARNING_.pdf
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare professionisti altamente qualificati in grado di inserirsi in contesti lavorativi nazionali ed internazionali e di assumere, in realtà aziendali e/o professionali turistiche, ruoli direttivi, gestionali e di management. Il Candidato alla fine del Master è agevolato nell’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villaggistico, Crocieristico, Termale, Wellness e anche quello dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio.
Candidati provenienti sia da studi umanistici sia scientifici. Ad oggi oltre 2.000 i diplomati Master TQM.
Per partecipare è necessario effettuare una selezione (analisi del cv e colloquio Skype), alla quale si accede compilando il Modulo di Prenotazione presente sul sito del Master TQM.
Il Master TQM consente di ricevere 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero e l'iscrizione automatica nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, un’apposita figura professionale riconosciuta da uno dei più importanti Organismi di Certificazione della Formazione e delle Professionalità e che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico.
Riceverai entro 24 ore una mail con tutte le informazioni per poi procedere alla prenotazione della selezione.
Uninform Group ha previsto 1 borsa di studio a copertura parziale che consente al candidato di pagare solo 3.400,00 (tremilaquattrocento/00) Euro più IVA, contributi, questi, che sono stati messi a disposizione direttamente dalle società sponsor e dalle società promotrici del Master TQM. Le organizzazioni promotrici si riservano di attribuire la borsa di studio disponibile sulla base delle valutazioni dei profili dei candidati ritenuti di particolare interesse.
Visita il sito Internet
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
-
Dopo il Master ho fatto lo stage presso HYLOBATES CONSULTING SRL e svolgevo un ruolo già molto importante, valutavo conformità dei prodotti da un punto di vista regolatorio. Dopo lo stage mi hanno assunto e ora, con grande passione e impegno sono un REGULATORY CONSULTAN, con responsabilità sempre maggiori.
← | →
-
Il Master TQM è stato meraviglioso e durante lo Stage che ho fatto nel reparto Front e Back Office dell'hotel Mercure di Olbia ho potuto farmi un'idea ben chiara di come gira un hotel. Questo mi ha permesso poter accedere al reparto economato, dove è richiesta una preparazione molto forte.
← | →
-
Sapevo che il turismo era la mia passione e con il Master TQM ho potuto finalmente coronare il mio sogno ed entrarci.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Luigi Lepore
Giorgia Melis
Davide Clemente
Francesco D'Aversa
Annamaria De Sortis
Doina Izman
Marta Fiorentino
Michele Di Spiezio
Chiara Armini
Simona Nunziata
Nicola Capuzzolo
Martina
Arianna
Veronica
Gaia
Camilla
Federico
Simona
Helen
Roberto
Pasqualina
Vito
Francesca
Vittorio
Luisa
Francesco
Luca
Laura
Giulia
Dalila
Giulia
Carolina
Aurora
Zana
Enrico
Lucia
Alessandra
Giacomo
ANTONELLA DONATO
VITTORIO PORTA
MARCELLO BESTETTI
ALESSIA DONATONE
GIULIA VINICOLA
BEATRICE GIUSTI
ILARIA MENCHINELLI
ALESSANDRO BUCCAFUSCO
STEFANO MAGARI
DIANA GALANTE
GIULIA MOCCHETTI
GIORGIA ROCA
MICHELE BALDELLI
FEDERICA DI DONATO
ISABEL RIZZO
EMMA PELLICCIONI
SERENA C.
MARIA FARANNA
MARCO D’AMATO
WALTER NARDELLA
Andrea Luongo
Maria Rosaria Castaldi
Dalila
Rita Petrilli
Annachiara D'arco
Stefania C.
Francesca Bordone
Matteo Palma
Maddalena Vassena
Emanuele Berardi
Marco d'Amato
Serena
Giulia Piras
Michele Di Spezio
Monica Bova
Laura De Cet
Elena Romano
Chiara Armini
Erika Blatti
Giuliano Ombra
ERIKA BLATTI
MICHELE DI SPIEZIO
ANGELA PACIELLO
Maria
Luigi Briglia
Vale Bussa
Francesca Lazzaro
Francesca Lazzaro
Vale Bussa
Sara Pensa
Luigi Briglia
Opinioni su altri corsi del centro
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Food beverage
- Marketing strategico
- Turismo culturale
- Management
- Eventi culturali
- Food beverage manager
- Front office agenzia viaggio
- Geografia del turismo
- Haccp
- Management del turismo
- Marketing del turismo
- Organizzazione congressi
- Gestione del turismo culturale
- Promozione turistica
- Comunicazione turistica
- Turismo
- FRONT OFFICE
Professori

Guido Castellini
CEO – Hotel Division at Alessandro Rosso Group
it.linkedin.com/pub/guido-castellini/1/760/a53/en ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Matteo Rube
Responsabile Ristorazione presso Hotel-Invest Srl
it.linkedin.com/pub/matteo-rube/59/a33/95b/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Pierluca Chiavetta
Events manager at NH Hoteles
it.linkedin.com/pub/pierluca-chiavetta/19/31/51a/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Riccardo Mangano
On line & Trade Distribution Director
it.linkedin.com/pub/riccardo-mangano/4/926/40a/it :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Vito D'Amico
Consulente alberghiero presso SICANIASC
it.linkedin.com/in/vitodamicosicaniasc/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Programma
Il Programma Didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali:
AREA GENERAL MANAGER
· Il Sistema Azienda
· Amministrazione Finanziaria
· Risorse Umane
· Front Office
· Food & Beverage
· Gestionale “OPERA FIDELIO”
AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R
· Price Management
· Distribuzione Elettronica
· Sales & Marketing al Front Office
AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE
· Marketing Strategico
· Marketing Digitale
· La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)
AREA TECNICA
· HACCP
· Qualità
· Ambiente
· Safety
AREA SPECIALISTICA
· MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
· PCO (Professional Conference Organiser)
· Wellness & Spa
· Crocieristico – Escursioni
· WWF Italia: turismo Sostenibile e Responsabile
AREA TEAM WORKING PROJECT
Investimenti alberghieri
Destination management
Categorie correlate
- Master Marketing strategico
- Master Marketing strategico online
- Master Management del turismo
- Master Management del turismo online
- Master Comunicazione turistica
- Master marketing management del turismo
- Master specializzazione marketing del turismo
- Master corso marketing del turismo milano
- Master in marketing del turismo
- Master promozione e gestione del turismo
- Master economia e management del turismo roma
- Master economia politica del turismo
- Master marketing turismo
- Master food marketing
- Master corso in organizzazione di eventi culturali comunicazione e marketing
- Master Amministrazione di imprese turistiche
- Master Amministrazione di imprese turistiche online
- Master online
- Master Amministrazione di imprese turistiche a Milano
- Master Milano
Chiama il centro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.