Corso Lancio di Nuovi Prodotti e Servizi
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E SERVIZI, fornisce le linee guida per elaborare una corretta strategia di innovazione di prodotto e garantirne il successo sul mercato.
A questo proposito vengono analizzati i processi chiave dell'innovazione per creare valore, la struttura del piano di lancio di un nuovo prodotto con il dettaglio della analisi e delle ricerche necessarie nonché l'analisi economica a sostegno del business plan. Particolare attenzione viene dedicata inoltre alle fasi e agli strumenti dell'innovazione collaborativa e alle strategie di comunicazione dedicate al momento del lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Infine vengono approfondite le tecniche di comunicazione del lancio legati al packaging e al naming.
Opinioni
Materie
- Brand
- Servizi
- E-business
- Creatività
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
1.1 Innovare partendo dai bisogni
1.2 La formula dell'innovazione
1.3 La creatività aziendale
2. Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
2.1 Il processo di innovazione e l'approccio open innovation
2.2 Il business model canvas e il value proposition canvas
2.3 La definizione della strategia di comunicazione
3. Comunicare attraverso il naming e il packaging
3.1 Pack Design
3.2 Brand naming: la scelta del nome giusto
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
1.1 Innovare partendo dai bisogni
1.2 La formula dell'innovazione
1.3 La creatività aziendale
2. Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
2.1 Il processo di innovazione e l'approccio open innovation
2.2 Il business model canvas e il value proposition canvas
2.3 La definizione della strategia di comunicazione
3. Comunicare attraverso il naming e il packaging
3.1 Pack Design
3.2 Brand naming: la scelta del nome giusto
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
1. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
1.1 Innovare partendo dai bisogni
1.2 La formula dell'innovazione
1.3 La creatività aziendale
2. Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
2. Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
2.1 Il processo di innovazione e l'approccio open innovation
2.2 Il business model canvas e il value proposition canvas
2.3 La definizione della strategia di comunicazione
3. Comunicare attraverso il naming e il packaging
3. Comunicare attraverso il naming e il packaging
3.1 Pack Design
3.2 Brand naming: la scelta del nome giusto
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Lancio di Nuovi Prodotti e Servizi