Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Essere riconosciuti per le proprie doti di leader e non solo di manager o responsabile gerarchico, ed essere così un punto di riferimento in azienda - Unire la visione e la strategia a comportamenti relazionali vincenti per stimolare collaborazione e performance del proprio team allargato - Migliorare il proprio rapporto con la funzione di leader, diminuendo ansia e stress. Rivolto a: Tutti i manager - in particolare quelli di nuova nomina - che ricoprono posizioni di responsabilità all'interno di organizzazioni e aziende.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Piazza Piemonte, 8, 20145

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Consenso
  • Role-Play
  • Leader
  • Coaching
  • Gestione dei conflitti
  • Organizzazione
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Motivazione
  • Competenze gestionali

Programma

Questo corso insegna anzitutto a comprendere la differenza tra essere manager ed essere leader, e a sviluppare la leadership come modalità di gestione del team di lavoro. Il corso forma leader autorevoli, capaci di creare consenso e di godere del riconoscimento necessario ad una gestione di successo.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Nelle due giornate di training affronteremo (con role-play ed esercitazioni pratiche, che comprendono anche autodiagnosi e diagnosi motivazionale, unitamente a un piano d’azione personale alla fine del corso) temi quali:

Da manager a leader, l’evoluzione; nuove necessità e nuovi orizzonti per il concetto di leadership

Scegliere il proprio stile di leadership, e costruire la propria figura: strategia, visione, carisma…

Relazione tra leadership, organizzazione e cultura aziendale

Leadership per motivare, creare commitment, ed essere vincenti con il proprio team: la leadership diffusa

I vari modelli (es. di compito, relazionale, motivazionale, emotiva, dell’esempio) e i vari step: dirigere, delegare, sostenere, controllare, “chiudere il cerchio”, premiare

Leadership in tempi di crisi e di cambiamento: gestire lo stress, essere leader nella complessità ambientale, organizzativa, umana

Sviluppo continuo della propria leadership: leading “by example”, leader etico, servant leadership, migliorare l’immagine del team insieme alla propria

Automonitoraggio e coaching per la propria leadership


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