Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Essere riconosciuti per le proprie doti di leader e non solo di manager o responsabile gerarchico, ed essere così un punto di riferimento in azienda - Unire la visione e la strategia a comportamenti relazionali vincenti per stimolare collaborazione e performance del proprio team allargato - Migliorare il proprio rapporto con la funzione di leader, diminuendo ansia e stress. Rivolto a: Tutti i manager - in particolare quelli di nuova nomina - che ricoprono posizioni di responsabilità all'interno di organizzazioni e aziende.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Leadership
- Consenso
- Role-Play
- Leader
- Coaching
- Gestione dei conflitti
- Organizzazione
- Strategie delle Risorse Umane
- Motivazione
- Competenze gestionali
Programma
Questo corso insegna anzitutto a comprendere la differenza tra essere manager ed essere leader, e a sviluppare la leadership come modalità di gestione del team di lavoro. Il corso forma leader autorevoli, capaci di creare consenso e di godere del riconoscimento necessario ad una gestione di successo.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Nelle due giornate di training affronteremo (con role-play ed esercitazioni pratiche, che comprendono anche autodiagnosi e diagnosi motivazionale, unitamente a un piano d’azione personale alla fine del corso) temi quali:
Da manager a leader, l’evoluzione; nuove necessità e nuovi orizzonti per il concetto di leadership
Scegliere il proprio stile di leadership, e costruire la propria figura: strategia, visione, carisma…
Relazione tra leadership, organizzazione e cultura aziendale
Leadership per motivare, creare commitment, ed essere vincenti con il proprio team: la leadership diffusa
I vari modelli (es. di compito, relazionale, motivazionale, emotiva, dell’esempio) e i vari step: dirigere, delegare, sostenere, controllare, “chiudere il cerchio”, premiare
Leadership in tempi di crisi e di cambiamento: gestire lo stress, essere leader nella complessità ambientale, organizzativa, umana
Sviluppo continuo della propria leadership: leading “by example”, leader etico, servant leadership, migliorare l’immagine del team insieme alla propria
Automonitoraggio e coaching per la propria leadership
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