Leadership: Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 7h
Durata 2 Giorni
Inizio 07/03/2018
  • Corso
  • Bologna
  • 7h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    07/03/2018
Descrizione

Il corso in leadership e gestione del team è pensato per tutte quelle figure professionali che abbiano bisogno di valorizzare le proprie caratteristiche personali per massimizzare il proprio rendimento nelle relazioni quotidiane con clienti e fornitori.

Gli obiettivi di questa formazione di 7 ore, sono: saper adattare e ri-allineare il proprio ruolo di Leader in base alla situazione specifica data la complessità organizzativa delle aziende che fa sì che Manager e professional siano sempre più impegnati su fronti relazionali diversi, che si traducono in molte attività di tipo comunicativo: incontri, colloqui, riunioni, convention.

Imparare a valorizzare le persone con cui si lavora, stimolarle al raggiungimento di traguardi elevati, delegando e comunicando in modo coinvolgente ed efficace, scoprire e impiegare al meglio le proprie potenzialità e risorse interne per essere leader efficaci, fare esperienza di diversi stili di leadership per saperli utilizzare nelle varie situazioni.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 mar 2018
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Inizio 07 mar 2018
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di insegnare a valorizzare le persone con cui si lavora, stimolarle al raggiungimento di traguardi elevati, delegando e comunicando in modo coinvolgente ed efficace.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a dirigenti, responsabili, imprenditori , Coloro che desiderino verificare e potenziare le proprie capacità di , gestione uomini.

· Titolo

La Leadership:Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giorni ed è prevista una sola sessione

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Serena
4.5 25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
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Opinioni su altri corsi del centro

Project Management:Gestione dei Progetti Innovativi

M
Massimo
5.0 14/04/2016
Il meglio: Il corso mi è sembrato molto pratico e tenuto da insegnanti competenti e con esperienza. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: no.
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Tecniche di negoziazione

P
Pietro
5.0 21/02/2016
Il meglio: Questo corso mi ha lasciato senza parole. Lavoro da dieci anni nel settore vendite e pensavo che ci fosse più poco da imparare su come gestire una trattativa. Invece mi sono ricreduto, lo consiglio questo corso a tutti quelli che come me desiderano acquisire ulteriori competenze nella negoziazione.
Da migliorare: no.
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DELEGA ED EMPOWERMENT

M
Maria Vittoria
4.5 21/01/2016
Il meglio: Corso molto utile, veramente soddisfatta. Grazie a tutti gli insegnanti e al centro.
Da migliorare: no.
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DIRETTIVA MACCHINE: La Valutazione del Rischio e il Fascicolo Tecnico

A
Andrea Bertoncello Opinione verificata
5.0 01/05/2016
Il meglio: Gli insegnanti mi sono piaciuti, erano molto preparati e disponibili per tutto il necesario. Ci hano aiutato quando abbiamo avuto bisogno. Si tratta di un corso molto teorico con un contenuto molto completo ed interessante. In primo luogo hanno spiegato il contenuto in generale e poi più a fondo i contenuti più importanti. E' stato davvero molto utile per il mio lavoro e abbiamo anche modificato i nostri documenti la matrice di valutazione di rischio.
Da migliorare: Niente da migliorare.
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Approfondimenti di cronotecnica: taratura per analisti di tempi e metodi

D
Domenico Marchese Opinione verificata
5.0 01/02/2016
Il meglio: La preparazione dei docenti molto professionali, molto esperti nella materia. Mi è piaciuto il servizio personalizzato perché eravamo pochi in classe. Il contenuto l'ho trovato molto completo e corretto. Mi è piaciuto molto il corso e l'ho trovato molto utile.
Da migliorare: Credo che alcuni argomenti sono stati spiegati molto veloce. Non credo che il prezzio sia equo.
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Cosa impari in questo corso?

Impiegare al meglio le proprie potenzialità e risorse interne
Gestire
Motivare e coinvolgere Collaboratori e Colleghi
Autostima
Motivazione
Motivazione di gruppi
Team building
Leadership
Leadership di progetti
Gestione gruppo

Professori

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Acquisire modelli mentali e comportamentali all’altezza della complessità attuale e futura.

  • Conoscere ed interpretare i diversi stili di Leadership.

  • Migliorare la consapevolezza delle logiche che determinano il funzionamento delle organizzazioni, in generale, e del proprio Gruppo di Lavoro in particolare.

  • Sviluppare le seguenti competenze personali: leadership, negoziazione, skills relazionali, team work e uso della delega, necessarie per operare con successo all’interno delle Organizzazioni caratterizzate da ritmi di cambiamento veloci, imprevedibilità e bisogni mutevoli.

  • Gestire relazioni difficili, conflitti, per creare la possibilità di uno scambio costruttivo ed efficace con Colleghi e professionalità diverse, per cogliere spunti di confronto preziosi e mettere in pratica punti di vista differenti.

  • Lettura e analisi delle dinamiche relazionali interne al proprio Gruppo di Lavoro: il Gruppo assume un ruolo chiave per l’apprendimento e per produrre concreti risultati a livello organizzativo.

  • Creare maggiore complementarietà tra i concetti di regola (procedura) e autonomia (creatività): dove è possibile e/o necessario privilegiare la procedura, la regola e dove invece è più opportuno permettere slanci di autonomia e creatività per un miglioramento dell’Azienda.

    • La delega come bussola per orientarsi, per provare nuove strade di innovazione: dare e gestire le deleghe è lo strumento che presuppone la condivisione di informazioni, motivazione e senso di appartenenza e meno “scollamento” tra le parti: tra i diversi uffici, tra dirigenza e personale, tra sede centrale e sedi periferiche.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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