Corso attualmente non disponibile

Lean Innovation Experience

Master

A Altavilla Vicentina ()

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    2 Giorni

Per applicare al meglio la Lean nella propria azienda non è sufficiente occuparsi solo dei processi e dell’organizzazione aziendale, ma è anche necessario occuparsi con continuità dell’innovazione dei prodotti e servizi.
La vera sfida consiste nell’introdurre l’innovazione in azienda nel modo più rapido ed efficace possibile, al fine di sviluppare un’offerta innovativa in linea con i bisogni del cliente, realizzando il doppio dell’innovazione nella metà del tempo.
Il percorso formativo intende far comprendere in maniera pratica le tematiche legate alla Lean Innovation, partendo dal riconoscimento di ciò che ha valore per il cliente, fornendo metodologie e tecniche che consentano di accelerare lo sviluppo del prodotto o del servizio, attraverso l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali e il coinvolgimento continuo del cliente.

Profilo del corso

Lo scopo della “Lean Innovation Experience” è rendere i partecipanti autonomi nell’uso di tecniche e strumenti utili per sviluppare prodotti e servizi innovativi, e offrire, successivamente, la possibilità di testarli ed applicarli concretamente nel proprio contesto lavorativo.

Percorso rivolto a chi si occupa di sviluppo di nuovi prodotti e servizi in azienda. In particolare, imprenditori, direttori, product e project manager, ingegneri e Lean Agents, che intendono estendere le proprie competenze e conoscere gli strumenti per sviluppare un’offerta che abbia valore per il cliente, accelerando i tempi ed efficientando le risorse.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Lean Innovation
  • Lean Innovation Experience
  • Prodotti e servizi
  • Bisogni
  • Coinvolgimento
  • Customer service
  • Accelerare
  • Concretamente
  • Innovation & Strategy

Programma

11 ottobre – La Lean Innovation intesa come Customer based Innovation

  • Come capire i bisogni del cliente prima di sviluppare un nuovo prodotto o servizio di successo
  • Come accelerare lo sviluppo di prodotti e servizi
  • Come coinvolgere costantemente il cliente in tutte le fasi del processo di sviluppo
  • Come sviluppare un prodotto o servizio partendo da un “minimum viable product”.

8 novembre – Come si applica concretamente la Lean Innovation

  • Condivisione dei lavori svolti in azienda, applicando quanto appreso durante la prima giornata formativa
  • Discussione dei lavori presentati nell’ottica di individuare possibili opportunità di miglioramento ed eventuali criticità
  • Presentazione di Business Cases e Best Practices.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lean Innovation Experience

1.000 € +IVA