Map advanced - corso di perfezionamento in management delle amministrazioni pubbliche advanced

A Milano

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    16 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il programma propone approcci e strumenti caratteristici del public management e utili per gli attori della funzione pubblica, che desiderano ampliare le proprie competenze manageriali e migliorare la qualità delle proprie decisioni.
L'eterogeneità dei profili presenti in aula è uno dei tratti distintivi del corso di perfezionamento e rappresenta il territorio ideale di apprendimento e di condivisione di conoscenze ed esperienze professionali. Ad integrazione delle attività svolte in presenza (lezioni frontali), il Corso di Perfezionamento è caratterizzato da attività (assignment) che i partecipanti svolgono presso le sedi lavorative tramite web-learning, piattaforma online del corso. Al fine di massimizzare l’efficacia dell’esperienza formativa, verranno inoltre utilizzati strumenti di active learning, tra i quali casi, simulazioni e role playing.

Ad integrazione delle attività svolte in presenza (lezioni frontali), il Corso di Perfezionamento è caratterizzato da attività (assignment) che i partecipanti svolgono presso le sedi lavorative tramite web-learning, piattaforma online del corso. Al fine di massimizzare l’efficacia dell’esperienza formativa, verranno inoltre utilizzati strumenti di active learning, tra i quali casi, simulazioni e role playing.

Il Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche (MAP) fornisce le competenze manageriali di base per l'eventuale sviluppo del proprio percorso formativo nel Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche advanced (MAP advanced), sviluppando contenuti e modelli concettuali fortemente collegati a quelli del MAP advanced. Il candidato risultato ammesso al Corso MAP e interessato a proseguire il proprio percorso formativo, potrà inoltrare la sua domanda di ammissione al Corso MAP advanced dall’Anno Accademico successivo (MAP advanced Ed. X).

Strutture

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il programma è pensato per coloro che intendono integrare le conoscenze tradizionalmente acquisite durante le precedenti esperienze formative e professionali con le competenze fondamentali di management pubblico: Dipendenti di amministrazioni pubbliche che svolgono, o intendono svolgere funzioni di coordinamento e di direzione. Decision makers e amministratori pubblici che intendono acquisire maggiore consapevolezza e senso critico all’interno di processi decisionali sempre più complessi. Consulenti, fornitori e profili che lavorano a stretto contatto con il mondo della Pubblica Amministrazione. Professionisti del settore privato che si affacciano al mondo della Pubblica Amministrazione

L’ammissione al Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: Laurea in qualsiasi disciplina o titolo di studio equivalente riconosciuto da SDA Bocconi. Interesse a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale per le pubbliche amministrazioni

A riconoscimento del rilievo qualitativo e istituzionale del corso, l'Università Bocconi ha attribuito a questo corso la qualifica di Corso di Perfezionamento ai sensi della Legge 341/1990. Al termine del percorso formativo, completato con successo, sono riconosciuti 20 crediti (CFU) e il conseguimento del Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Simulazioni
  • Contabilità finanziaria
  • Management
  • Role playing
  • Apprendimento
  • E-learning
  • Web master
  • Pubblica amministrazione
  • Public management
  • Gestione degli stakeholders
  • Gestione dei team di lavoro

Programma



Perchè partecipare

Il programma propone approcci e strumenti caratteristici del public management e utili per gli attori della funzione pubblica, che desiderano ampliare le proprie competenze manageriali e migliorare la qualità delle proprie decisioni.
L'eterogeneità dei profili presenti in aula è uno dei tratti distintivi del corso di perfezionamento e rappresenta il territorio ideale di apprendimento e di condivisione di conoscenze ed esperienze professionali.
Prezzo da consultare

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso