Corso attualmente non disponibile
Marketing del Settore Agroalimentare
-
Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
← | →
-
Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
← | →
Corso
A Bari ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
56h
Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing applicato al settore Agroalimentare attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing. Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.
Opinioni
-
Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
← | →
-
Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
B. CURIONE
R. AMORUSO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Settore agroalimentare
- Food beverage manager
- Marketing fieristico
- Market approach
- Marketing turistico
- Marketing aziendale
- Marketing
- Food management
- Food beverage
Programma
PROGRAMMA
1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente
3°- 4°- 5°- 6° GIORNO 9.00-18.00 Marketing agroalimentare La Pianificazione di Marketing: introduzione e premesse; finalità della pianificazione strategica d'impresa e di marketing; il marketing strategico ed il concetto di strategia. Il Piano di Marketing: significato e contenuti; il processo di stesura e gestione del Piano di Marketing. Tipologie di Piani di Marketing. Esercitazione su analisi S.W.O.T. : punti di forza e di debolezza dell’impresa e conseguente identificazione delle opportunità e delle minacce all’interno dell’ambiente di marketing. Discussione elaborati Esercitazione: il target, l’allineamento al mercato, le differenziazioni, il prezzo, il package, la presentazione, il network, i media, il tempo. Discussione elaborati
7° GIORNO 9.00-18.00
Marketing Territoriale
Che cos’è il marketing del territorio
Gli strumenti del marketing territoriale e promozione prodotti tipici .
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing del Settore Agroalimentare