Corso attualmente non disponibile

Marketing del Settore Agroalimentare

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari ()

1.650 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 56h
  • Corso
  • 56h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing applicato al settore Agroalimentare attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.

Opinioni

4.3
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

B
B. CURIONE
4.5 20/04/2016
Il meglio: Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
R
R. AMORUSO
4.0 20/04/2016
Il meglio: Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Master Manager di Eventi e Congressi

G
Giovanna D'arco
2.0 03/02/2010
Il meglio: Non lo raccomando poichè non fornisce un'adeguata preparazione in quanto solo le ultime lezioni vertono sull'oggetto del master
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

M
Monica
5.0 12/02/2016
Il meglio: Corso estremamente utile, lo consiglio a tutti perchè offre la possibiltà di mettere in pratica le nozioni teoriche dell'università. Offre anche l'opportunità di svolgere un project work sviluppato su un progetto di gestione.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il Master in Consulenza Direzionale è il più completo a cui rivolgersi per capire le problematiche attuali delle aziende e offrire soluzioni mirate atte a superarle. Il personale di CSAD è sempre attento alle richieste degli alunni. Grazie a CSAD e alle conoscenze a me trasferite durante le fasi d’aula e stage ho trovato lavoro, tutto merito della competenza, professionalità e attenzione dei docenti e del personale.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Settore agroalimentare
Food beverage manager
Marketing fieristico
Market approach
Marketing turistico
Marketing aziendale
Marketing
Food management
Food beverage

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

3°- 4°- 5°- 6° GIORNO 9.00-18.00 Marketing agroalimentare La Pianificazione di Marketing: introduzione e premesse; finalità della pianificazione strategica d'impresa e di marketing; il marketing strategico ed il concetto di strategia. Il Piano di Marketing: significato e contenuti; il processo di stesura e gestione del Piano di Marketing. Tipologie di Piani di Marketing. Esercitazione su analisi S.W.O.T. : punti di forza e di debolezza dell’impresa e conseguente identificazione delle opportunità e delle minacce all’interno dell’ambiente di marketing. Discussione elaborati Esercitazione: il target, l’allineamento al mercato, le differenziazioni, il prezzo, il package, la presentazione, il network, i media, il tempo. Discussione elaborati

7° GIORNO 9.00-18.00

Marketing Territoriale
Che cos’è il marketing del territorio
Gli strumenti del marketing territoriale e promozione prodotti tipici .

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto