Corso attualmente non disponibile

Marketing del Settore Agroalimentare

4.3
2 opinioni
  • Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
    |
  • Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
    |

Corso

A Bari ()

1.650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    56h

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing applicato al settore Agroalimentare attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing. Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
  • Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
    |
  • Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

B. CURIONE

4.5
20/04/2016
Il meglio: Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

R. AMORUSO

4.0
20/04/2016
Il meglio: Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing strategico
  • Settore agroalimentare
  • Food beverage manager
  • Marketing fieristico
  • Market approach
  • Marketing turistico
  • Marketing aziendale
  • Marketing
  • Food management
  • Food beverage

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

3°- 4°- 5°- 6° GIORNO 9.00-18.00 Marketing agroalimentare La Pianificazione di Marketing: introduzione e premesse; finalità della pianificazione strategica d'impresa e di marketing; il marketing strategico ed il concetto di strategia. Il Piano di Marketing: significato e contenuti; il processo di stesura e gestione del Piano di Marketing. Tipologie di Piani di Marketing. Esercitazione su analisi S.W.O.T. : punti di forza e di debolezza dell’impresa e conseguente identificazione delle opportunità e delle minacce all’interno dell’ambiente di marketing. Discussione elaborati Esercitazione: il target, l’allineamento al mercato, le differenziazioni, il prezzo, il package, la presentazione, il network, i media, il tempo. Discussione elaborati

7° GIORNO 9.00-18.00

Marketing Territoriale
Che cos’è il marketing del territorio
Gli strumenti del marketing territoriale e promozione prodotti tipici .

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing del Settore Agroalimentare

1.650 € +IVA