Corso attualmente non disponibile
Marketing e Comunicazione
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
180h
-
Durata
Flessible
Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Il responsabile del Marketing e della Comunicazione è in grado di analizzare strategie innovative che permettono al "brand" aziendale di imporsi sul mercato attraverso studi mirati del prodotto e la gestione efficace della comunicazione.
Profilo del corso
-Conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione di impresa;
-Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace;
-Capacità di implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell'impresa;
-Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.
- Dirigenti scolastici
- Docenti scuola primaria
- Docenti scuola secondaria I grado
- Docenti scuola secondaria II grado
- Laureati senza precedenti esperienze in marketing e comunicazione
- Laureati che vogliono aggiornare e/o ampliare le loro competenze nell'area della comunicazione
Opinioni
Materie
- Marketing
- Comunicazione
- Strategie
- Innovazione
- Mercato
- Brand aziendale
- Gestione
- Implementazione
- Prodotto
- Comunicazione efficace
Professori
Luigi Della Sala
Project manager
Programma
- Evoluzione del concetto di Marketing;
- Il mercato e i consumatori;
- Progettazione di una strategia e di un mix di marketing;
- Comunicazione e promozione;
- Web Marketing;
- Competizione ed internazionalità del Marketing;
- Digital Communication e Social Media Marketing;
- Le nuove frontiere del Marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione