Marketing - edizione serale
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Marketing è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o del marketing, ma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma permette di:
sviluppare una visione a 360°, chiara e aggiornata, del Marketing.
acquisire una capacità, strategica ed operativa al tempo stesso, di “pensare e fare” Marketing.
padroneggiare le leve del marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento,marketing plan) e del marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione).
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Segmentazione
- Management
- Product management
- Trade marketing
- CRM (Customer Relationship Management)
- Competitive intelligence
- Digital Marketing
- Analisi sistema competitivo
- Posizionamento marketing
- Channel distrubition
Programma
Essenza ed evoluzione del marketing moderno Analisi del cliente (comportamentoCRM - Customer Relationship Management d'acquisto e valore)Analisi del sistema competitivo La valutazione quantitativa del mercatoSegmentazione, Targeting e Posizionamento
Marketing Planning
Lo sviluppo del piano marketing:dall'analisi all'azione Project Work
Marketing Operativo Product Management Channel e Distribution ManagementBrand & Communication Management Trade MarketingDigital Marketing Gestione delle vendite
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing - edizione serale