Marketing: Formazione Pratica al Benchmarking Ed All’analisi della Concorrenza

Corso

A Milano

1.299 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Abituarsi a gestire il confronto con i concorrenti Analizzare la concorrenza Definire le diverse fasi di un progetto di brenchmarking Offrire esempi per affrontare i problemi pratici con i quali ci si scontra nella realtà Gestire al completo un piano di benchmarking e monitorarlo Utilizzare i diversi strumenti operativi di benchmarking. Rivolto a: Manager Product Manager Responsabili Commerciali Responsabili Marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Zanella, 55, 20133

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Nessun pre-requisito necessario anche se una precedente conoscenza del tema sarebbe preferibile

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Counseling
  • Concorrenza
  • Branding
  • Direzione commerciale
  • Fidelizzazione cliente
  • Product marketing
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Segmentazione
  • Benchmarking
  • Marketing
  • Analisi concorrenza

Professori

Consulenti Accreditati

Consulenti Accreditati

e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI GENERALI
Abituarsi a gestire il confronto con i concorrenti Analizzare la concorrenza Definire le diverse fasi di un progetto di brenchmarking Offrire esempi per affrontare i problemi pratici con i quali ci si scontra nella realtà

NELLO SPECIFICO

Capire efficacemente i processi di analisi del marketing Preparazione del progetto di benchmarking Fonti per la ricerca di informazioni Analizzare i dati e identificare i divari Segmentare per individuare il bersaglio Come condurre il benchmarking

IL PROGRAMMA
Qual è la filosofia del marketing Pianificare e definire obiettivi: capire il concetto di analisi Comprendere le componenti dell’analisi di marketing L’approccio sistematico: trovare il campione e creare il team di progetto Concordare obiettivi e scadenze Allocare le risorse L’analisi e la matrice di benchmarking La lista di controllo dei problemi Procedimenti a valore aggiunto La mappa del processo La rappresentazione grafica del processo Il diagramma del flusso delle informazioni La misurazione dei processi Benchmarking operativo Benchmarking intero Benchmarking competitivo Benchmarking non competitivo La revisione dei dati e il ciclo della vita Comprendere la realtà aziendale Comprendere l’ambiente per migliorare l’azione commerciale L’analisi del divario di benchmarking Individuare e monitorare la concorrenza per differenziarsi Concorrenza diretta e allargata La selezione delle aree da migliorare Le opzioni di cambiamento La determinazione di cambiamento Come essere competitivi Revisione Il monitoraggio dei processi La revisione dei risultati L’aggiornamento Suddividere il mercato in gruppi di consumatori omogenei e significativi Applicare efficacemente i criteri di segmentazione Sapere come evitare il proliferare di segmenti econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia
– con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line
– webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5
il cambiamento manageriale
il cambiamento personale aree di cambiamento: il
il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling

Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching
Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa
Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro,
se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazone” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte Numerose Esercitazioni e Case Study saranno svolti durante il percorso formativo per accellerare i tempi di cognizione e consapevolezza
Stage: Nessuno stage previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing: Formazione Pratica al Benchmarking Ed All’analisi della Concorrenza

1.299 € +IVA