CORSO MARKETING & MANAGEMENT EXTRA ALBERGHIERO
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Inizio
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Il Corso Marketing & Management Extra Alberghiero, organizzato da Web Marketing Turistico Academy, consente agli imprenditori e ai dipendenti del settore di conoscere e applicare immediatamente in ambito lavorativo tecniche e strumenti innovativi e sempre al passo con i tempi. Marketing, Revenue, Brand Reputation, Gestione Costi e Ricavi, Ota: sono alcuni degli argomenti trattati durante il percorso formativo in programma a Roma. Indato per gestire Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso consente ai professionisti, ai manager e agli imprenditori del comparto extra alberghiero di gestire, amministrare e organizzare le attività ricettive in chiave moderna, attraverso l’impiego di strategie al passo con i tempi. I docenti, sempre aggiornati, oltre a far conoscere tecniche e strumenti innovativi, mettono i partecipanti nelle condizioni di usarli sin da subito. Ogni argomento, infatti, è accompagnato da simulazioni, esercitazioni e case history, proprio per far comprendere i benefici concreti che certe buone pratiche possono dare nella realtà lavorativa. Una full immersion di 3 giorni (24 ore complessive) consente ai candidati di acquisirele più importanti strategie in uso nelle migliori realtà cdel comparto ricettivo.
Opinioni
Materie
- Web master
- Brand
- Web marketing
- OTA
- Management
Programma
- Sales & Marketing Management (Evoluzione del marketing e dei bisogni del mercato extra alberghiero: l’orientamento al cliente; Cliente: valutazione del servizio e grado di soddisfazione; Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato; Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento; La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; Ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente; La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente; Tecniche di vendita: caratteristiche e vantaggi; Metodi per fare up selling; Tecniche per la gestione delle obiezioni del cliente)
- Gestione finanziaria & Revenue (Controllo costi e ricavi; Tariffazione dinamica; Tecniche di previsione; Modelli di ottimizzazione ed analisi; Indici; Prezzo condizionato; Social net/Brand Reputation e gestione delle tariffe; Software specializzati)
- Web Marketing per attività extra-alberghiere (Le strategie di presenza e promozione on-line; Comunicare sulle piattaforme Social; Gestione della Brand Reputation; Gestione delle recensioni; Come valorizzare la propria attività attraverso il web)
- OTA – gestione e disintermediazione (Scelta, presenza e ottimizzazione della presenza sulle OTA; Importanza ed efficacia delle varie OTA; Logiche e metodi per la distribuzione camere e prezzi; La gestione delle disponibilità; Utilizzo delle extranet (Backoffice) dei principali portali; Lettura e interpretazione delle statistiche)
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