CORSO MARKETING OPERATIVO ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Emagister Italia aggiunge alla sua offerta formativa il CORSO MARKETING OPERATIVO ACCADEMICO di Elon School, un percorso pensato per coloro che vogliono imparare tutto ciò che c'è da sapere sul marketing operativo.

Questa disciplina, che si occupa delle tattiche necessarie per raggiungere gli obiettivi di mercato, ti verrà insegnata all'interno del corso.

Ti va di scoprire altro su questo percorso? Mettiti in contatto con il team di emagister.it!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Web marketing
  • Marketing Operativo
  • Vendite
  • Piano di marketing

Programma

PIANO DIDATTICO Il processo di pianificazione: logica, fasi, finalità Dall’analisi di contesto alla mappatura operativa Il campo d’azione del marketing operativo Definizione strategica di target e obiettivi Definire budget e timing La strategia di comunicazione: target, obiettivi, messaggi, supporti Le componenti del messaggio: testi, immagini, logo, video… Creare valore per il cliente attraverso l’argomentazione e il messaggio Adattare la comunicazione alle nuove motivazioni di acquisto dei clienti Trasformare le caratteristiche dei prodotti/servizi in benefici e valore per il cliente. Il lessico web: da “navigare” al “webete” Le tappe chiave del piano marketing operativo multicanale I diversi supporti del piano multicanale: promozione delle vendite, marketing diretto, fiere e organizzazione di eventi, leaflet, street marketing Email ed e-newsletter: gli elementi fondamentali Fattori critici di successo del web Social network e blog Sviluppare il marketing virale intorno ai propri prodotti e marchi Il piano editoriale web Valore e rischi della viralità I momenti di sinergia marketing-vendite e relazione cliente Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente; differenziarsi dalla concorrenza L’analisi CUB: testa di ponte fra marketing e vendite

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO MARKETING OPERATIVO ACCADEMICO

990 € IVA inc.