Accademia Italiana Arte Moda Design

Master in Arte della Moda

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Firenze

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il programma Master in Arte della Moda, attivo presso la sede di Firenze, è un programma di studio annuale al termine del quale lo studente ottiene il diploma dell’istituto. Questo master ha come obiettivo principale l’acquisizione di nuove competenze e l’ampliamento del background professionale. La partecipazione alla sfilatacompleta la didattica del corso

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Analisi delle tendenze necessarie alla progettazione della collezione; Comunicazione grafica e visiva del tema della collezione; Realizzazione del concept della sfilata; Realizzazione sartoriale dei capi e progettazione degli accessori; Sfilata dei capi realizzati dall’allievo; Preparazione del portfolio finale."

· A chi è diretto?

Questo master è rivolto alla ricerca avanzata sull’innovazione nel campo della moda

· Requisiti

Presentazione di documentazione del background nel percorso scelto:portfolio lavori, transcript universitario

· Titolo

Diploma dell'istituto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Collaborazioni e concorsi: servizio informativo sulle varie iniziative e attività che Accademia Italiana avvia con aziende del settore e partecipazione a concorsi riguardanti l’indirizzo di studio intrapreso in AI. Eventi fine anno accademico: organizzazione di sfilate di moda e mostre di design, grafica e fotografia alle quali partecipano operatori e aziende. Pubblicazioni lavori: realizzazione di una serie pubblicazioni che raccolgono i migliori progetti elaborati dagli studenti. Job placement: servizio di supporto nell’inserimento nel mondo professionale. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Visite musei/mostre: organizzazione di visite a musei e mostre. Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Arte
Moda
Moda creativa
Fashion
Fashion styling
Fashion design
Fashion designer
Stilista di moda
Stilismo di moda
Design della moda

Professori

Marco de' Micheli
Marco de' Micheli
Stilista

Programma

Gli studenti ampliano le loro conoscenze relative alla realizzazione delle proprie creazioni, dalla progettazione alla realizzazione a livello sartoriale delle collezioni. L'approfondimento delle conoscenze artistiche e la ricerca di nuove tendenze, culturali e sociali, aiutano lo stilista a tradurre tali stimoli in proposte-moda.

Oggi l'arte ha superato i confini tradizionali per occupare nuovi territori fra cui quello della moda. Partendo dalla convinzione che anche l'abbigliamento può essere un fatto artistico, l'Accademia Italiana propone questo Master di Moda con lo scopo di potenziare le capacità progettuali e la professionalità di chi ha già acquisito le necessarie basi tecniche. Il percorso formativo prevede il contatto con stilisti ed industrie, lo studio delle strategie legate alla comunicazione visiva e all'uso dei media, la progettazione e la realizzazione di abbigliamento e di accessori. La moda è intesa come sistema globale dove le varie aree d'interesse interagiscono e dove lo stilista-creatore diviene una figura chiave dotata di ampia flessibilità oltre che di competenze specifiche.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto