Master C# & Unity: da zero a Unity Guru
Master
Online
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Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Durata
20 Giorni
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Inizio
Maggio 2024
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Master | C# & Unity: da zero a Unity Guru é un percorso di 80 ore, suddivise in 20 incontri di 4h, pensato per i professionisti, gli studenti e gli appassionati che desiderano investire in formazione di qualità per diventare Unity Guru.
É indicato per coloro che non hanno alcun tipo di conoscenza di linguaggi di programmazione, ma anche per chi ha approcciato da autodidatta la programmazione ad oggetti o ha delle conoscenze di base e desidera approfondirle.
Il Master | C# & Unity: da zero a Unity Guru é suddiviso in due moduli.
Il primo di 32 h permette di apprendere i principi fondamentali del potente linguaggio di programmazione C# e di comprenderne la sintassi, le classi e le funzioni necessarie per approcciare lo sviluppo con Unity.
Il secondo modulo di 48h consente di comprendere Unity e di conoscere gli strumenti, le funzionalità e lo scripting per la realizzazione di un videogame o di applicazioni da utilizzare in differenti ambiti come la Gamification, la Realtà Virtuale e Aumentata, l'Architectural Visualization e l'Automotive Configuration.
I nostri Official Trainer sono perfettamente preparati sia nell’aspetto tecnico, sia in quello didattico. Partecipare al Master | C# & Unity: da zero a Unity Guru significa scegliere un percorso di formazione per la propria carriera.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: €. 2.000,00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: €. 1.700,00 IVA Compresa
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Assimilare i concetti fondamentali della programmazione ad oggetti.
- Comprendere la sintassi del linguaggio C#.
- Creare e gestire Classi.
- Sviluppare una applicazione con interfaccia grafica di base
- Creare una applicazione di grafica interattiva 3D.
- Operare in ambienti di realtà virtuale e aumentata con dispositivi di Input e Output di ultima generazione.
- Gestire Asset grafici provenienti da sistemi CAD 3D e modellatori organici di qualunque tipo.
- Ottimizzare il codice C# per ottenere il massimo delle performance.
- Esportare l'applicazione per PC, Smartphone e alcune console più diffuse.
Chiunque sia interessato ad apprendere il potente linguaggio di programmazione C# e a comprendere tutti gli aspetti di Unity, sia per la realizzazione di giochi, sia per la gamificazione di applicazioni industriali, automobilistiche, architettoniche, ecc. troverà nel Master | C# & Unity: da zero a Unity Guru piena rispondenza di intenti e obiettivi. I candidati ideali sono gli appassionati di tecnologia e i professionisti che mirano a diventare sviluppatori di software e applicazioni, di contenuti AR/VR e di grafica 3D interattiva. Il Master | C# & Unity: da zero a Unity Guru è altresì adatto, oltre ai neofiti, a chi utilizza già Unity e vuole ottimizzare il flusso di lavoro, migliorando lo scripting e aumentando le performance del prodotto finale.
Viene richiesta una conoscenza media dei PC, Tablet, SmartPhone, o Console. Una discreta capacità di operare in ambiente Windows, MacOS, Android e iOS. La conoscenza di altri linguaggi di programmazione ad oggetti è considerata un plus.
Certificato di completamento corso.
- Aula virtuale con massimo 6 partecipanti.
- Lezioni 'live', svolte in presenza del docente e registrate durante lo svolgimento.
- Spazio Cloud personale per avere accesso alle lezioni registrate e al materiale didattico.
- Progetto finale da sviluppare.
Ti contatteremo telefonicamente e ti invieremo un' e-mail per confermare l'iscrizione al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Programmazione C#
- Unity
- Sviluppo videogame
- Sviluppo Applicazioni AR/VR
- C#
- Programmazione
- Importazione Asset
Professori
Edoardo Pruneri
AutoCAD e Inventor certified expert
Si occupa della formazione su AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Inventor, Inventor Professional, Vault e Productstream. Tiene corsi e segue progetti speciali sull’integrazione di Vault, Inventor, Pro/Engineer e altri sistemi CAD (CATIA, Rhino, Solidworks, Solidedge)
Programma
Modulo 1: C# per Unity - 32 h
Hello World
- Introduzione alla programmazione per oggetti
- Linguaggi di programmazione a oggetti
- Linguaggio C# (Storia, campi di utilizzo, ecc.)
- Ambiente di programmazione per il C#: il .NET Framework e runtime
- Creazione di un progetto di base (Console Application)
- Dichiarazione e definizione delle variabili
Basi di programmazione
- Regole di scrittura dei programmi, la sintassi C#
- Introduzione alle stringhe
- Funzionalità delle stringhe
- Operatori matematici
- Algebra booleana
- Programmazione condizionale (if, else, switch, ...)
- Cicli iterattivi (While, For, Foreach, ...)
Strutture dati
- I vettori
- I vettori bidimensionali (matrici)
- Altre strutture di dati (liste, dictionary)
- Preinserimento di caratteri (namepace)
- Introduzione agli attributi
Introduzione all’OOP (Object Oriented Programming)
- Tipo di valore vs Tipo di riferimento
- Struct
- Classi
- I costruttori
- Tipi di costruttori
- Creazione dei metodi
Classi, membri e visibilità
- Modificatori di accessi
- Metodi con accessi limitati (static)
- Modifica di metodi (overloading)
- Eseguire il progetto
- Gestione degli input/output
Ereditarietà
- Concetto di ereditarietà. Utilità ed esempi di utilizzo
- Classi di base e classi derivate
- Metodi senza implementazione (astratti)
- Metodi ereditati
- Modifica delle dichiarazioni dei metodi (virtual)
- Overriding di metodi virtuali in sottoclassi
C# avanzato I
- Interfacce (definizione di metodi astratti)
- Generics
C# avanzato II
- Delegate
- Reflection
Modulo 2: Unity - 48 h
Unity Editor e Component Based Programming
- Panoramica sulle potenzialità di Unity
- Analisi dei componenti di un videogame e ruolo della programmazione e degli script
- Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
- Elementi per comporre la scena e principali componenti
- Unity e linguaggio C#
- Approfondimento del linguaggio C# per Unity (I tipi di variabili e strutture dati, Le strutture di controllo, Classi, il paradigma OO, Ereditarietà, Delegate ed Eventi).
- Elementi della scena e componenti principali,
- GameObject e Component
Unity Introduzione ai Componenti e al sistema di Prefab e al 2D
- Scripting e sui componenti - Transform, Collider, RigidBody, Audiosource, Sprite Renderer
- Sistema di Prefab di Unity 2019 - Introduzione al tema
- Nested Prefab, Prefab Variants
- Sprite e Elementi 2D
Primo gioco 2D e tecniche di ottimizzazione 2D
- Materiali fisici (2D)
- Prototipazione e creazione di Pong
- Ottimizzazione per giochi 2D
Unity UI e Custom Event System
- Programmazione orientata agli eventi: Unity Events e Custom Event System
- Utilizzo e gestione dello Unity UI System
- UI best practice
- Pattern Singleton
Estendere l’Editor e New Input System Unity
- Editor Scripting
- Scriptable Objects
- New Input System Unity
Tecniche avanzate di programmazione
- Presentazione di alcuni design pattern all’interno di Unity
- Ottimizzazione del codice
- Build progetto
3D, Shading, Sistema di Illuminazione e Animazione
- Importazione di modelli 3D (Asset grafici) da 3ds Max, Maya, Inventor, ...
- Introduzione ai materiali grafici
- I sistemi di illuminazione di Unity.
- Importazione di modelli 3D riggati
- Introduzione alle animazioni in Unity e lo Unity Animator
- Presentazione della Timeline di Unity per la costruzione di RealTime-Cinematic
3D Deep Dive e Character controller
- Tecniche di ottimizzazione 3D
- Studio del First Person Controller
- Studio del Third Person Controller
Particle System e Deep Dive nel motore fisico di Unity
- Introduzione
- Creazione di effetti particellari di base (fuoco, fumo, esplosioni…)
- Scripting su effetti particellari
- Best practice per l’ottimizzazione
- Raycast
- Bitmask
- Sfruttare i Layer per migliorare le prestazioni
- Simulazione di un corpo rigido utilizzano la fisica di Unity
Realtà Aumentata con Vuforia
- Download e installazione di Vuforia
- Impostazione e gestione del progetto
- Creazione di un Target Object e dello Script di riconoscimento
- Effettuare la build su dispositivo
Realtà Virtuale
- Configurazione del visore VR - Oculus Rift
- Interazione visore con Unity
- Interfaccia (UI) e interazioni in realtà virtuale con i controllers
Progetto finale dalla progettazione alla realizzazione del prototipo
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Master C# & Unity: da zero a Unity Guru