Corso attualmente non disponibile
MASTER IN COMMUNICATION MANAGEMENT
Master
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
8 Mesi
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione pubblica su emagister.it Communication Management,il master rivolto a tutti i laureati e neolaureati o a professionali del mondo della comunicazione, e dell’informazione.
Il Master dura 8 mesi, prevede una modalità presenziale, le lezioni si terranno infatti presso la sede del centro a Roma e ha come obiettivo la formazione una figura professionale del comunity manager, ovvero colui che progetta, gestisce e organizza gli aspetti comunicazionali di un' organizzazione o impresa.
L’allievo svilupperà competenze personali di relazione pubblica, a creare strategie di comunicazione interne e esterne e imparerà a utilizzare gli strumenti per misurarne i risultati e l’efficienza.
I Docenti sono tutti esperti che provengono dal mondo della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, scienze manageriali, dall’editoria, e giornalisiti.
Come potete vedere qui in basso pubblicato il programma di studi si struttura in blocchi tematici, l’allievo nel primo imparerà a sviluppare le capacità relazionali a saper parlare in pubblico, le tecniche di negoziazione, e la gestione di difficoltà, nel secondo modulo invece si passerà alla gestione della comunicazione, attraverso il coaching imparerà a sviluppare la sua capacità di essere lider di un gruppo, e il problem solving.
Nel terzo modulo si affronteranno le strategie per ottenere una campagna di comunicazione efficace, quindi si analizeranno i destinatari i mezzi e l’ufficio stampa e nell’ultimo e quarto modulo si approfondirà in specifico la comunicazione istituzionale e le tecniche e strategie di comunicazione digitale.
Opinioni
Materie
- Communication manager
- Relazioni Pubbliche
- Gestione manageriale della comunicazione
- Coaching
- Social media manager
- Public speaking
- Problem solving
- Strategie di comunicazione interna ed esterna
- Ufficio stampa
- Communication specialism
- Team working
Professori
1 Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY
Docente presso UTIU UniNettuno - Università Telematica Internazionale (Facoltà di Scienze della comunicazione - Corso di Laurea Comunicazione e Media: docente dell'Area Creatività e Comunicazione) - docente della LUISS Business School nei programmi EMBA, Master in Gestione delle Risorse Umane e Soft Skills. Nella sua più che trentennale attività formativa ha maturato una solida esperienza nella 'didattica attiva' frontale, in modo specifico eccellendo nell'impiego di: role play, laboratori esperenziali, games didattici, tecniche di motivazione all'ascolto e alla partecipazione emozionale.
2 Giulio Scaccia
Formatore PNL
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.
Programma
1 Il talento del comunicatore, capacità relazionali e public speaking
2 Tecniche di negoziazione e strumenti per la gestionedelle relazioni complesse
3 Ruolo, gruppo, squadra e network: vivere la dimensione organizzativa
4 Come sviluppare la creatività
Area 2 La gestione manageriale della comunicazione (4 corsi)
1 Leadership e gestione del gruppo di lavoro
2 La gestione del tempo e delle attività. Il marketing di se stessi
3 La comunicazione interna
4 Problem solving e Decision making
Area 3 Comunicazione: strategie e obiettivi (4 corsi)
1 Il piano di comunicazione
2 La comunicazione associativa
3 Le relazioni pubbliche. Il marketing del no profit
4 Media Relation e Ufficio stampa
Area 4 Communication specialism (4 corsi)
1 La comunicazione digitale: i social media
2 La comunicazione istituzionale. Lobby e public affairs
3 La comunicazione di crisi
4 La comunicazione politica
Ulteriori informazioni
La domanda di partecipazione deve essere fatta pervenire entro 18 Settembre 2015 via email oppure essere spedita (o consegnata direttamente) al Centro di Documentazione Giornalistica, Piazza di Pietra 31 (00186) Roma.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN COMMUNICATION MANAGEMENT