Master in Comunicazione Integrata

Master

A Napoli

6.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    800h

Obiettivo del corso: Il Master proposto è finalizzato a trasferire conoscenze e competenze nel settore della Comunicazione tali da consentire - in uscita dal percorso - ai corsisti di identificare, gestire, monitorare e valutare gli strumenti più diffusi ed efficaci ai dell'immagine e della competitività dell'azienda, sia essa un'azienda di prodotti o di servizi, pubblica o privata. Rivolto a: Caratteristiche dei destinatari 1) Titolo di studio minimo per l'accesso al corso: Laurea triennale (nuovo ordinamento); 2)Gruppo di corsi di laurea: Gruppo scientifico, Gruppo geo-biologico, Gruppo ingegneria, Gruppo architettura, Gruppo economico-statistico, Gruppo politico-sociale, Gruppo giuridico, Gruppo letterario, Gruppo linguistico, Gruppo insegnamento; 3)Altri requisiti in ingresso: Relativamente ai partecipanti, a parte il titolo di studio (almeno una laurea triennale) non sono previsti altri requisiti in ingresso.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master in Comunicazione Integrata

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Corso Umberto I N.329, 80138

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea Triennale (Nuovo Ordinamento) Stato di disoccupazione Iscrizione al Centro per l'Impiego

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master proposto è finalizzato a trasferire conoscenze e competenze nel settore della Comunicazione tali da consentire - in uscita dal percorso - ai corsisti di identificare, gestire, monitorare e valutare gli strumenti più diffusi ed efficaci ai dell’immagine e della competitività dell’azienda, sia essa un’azienda di prodotti o di servizi, pubblica o privata. In tale ottica, saranno affrontate le Area di Attività e trattate le Unità Formative Capitalizzabili (trasversali e tecnico professionali) idonee alla professionalizzazione dei partecipanti, dalla Comunicazione Corporate alla Comunicazione interna, dalle relazioni esterne alla comunicazione pubblicitaria. In particolare, obiettivo del percorso formativo è di trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze di natura trasversale e tecnico-professionali tali da permettere di:

  1. gestire i rapporti interni ed esterni, individuali e di gruppo, direttamente o mediati dalle tecnologie, utilizzando consapevolmente le principali tecniche di comunicazione;
  2. parlare in pubblico e gestire riunioni aziendali;
  3. redigere piani e testi di comunicazione;
  4. curare la campagna promozionale di un evento;
  5. realizzare eventi (convegni, spettacoli, incontri culturali e sociali).

Il risultato che s’intende conseguire è, in primo luogo, il trasferimento ai partecipanti di conoscenze e competenze tali da consentire loro la gestione dei processi relazionali e di comunicazione nell’ambito di organizzazioni sia pubbliche sia private. Da questo punto di vista, un risultato del progetto sarà la certificazione delle competenze in uscita dei partecipanti, secondo il modello proposto dall’ISFOL, e il riconoscimento dei CFU previsti, da parte dell’Università partner. In funzione di questo primo esito, anche in virtù delle relazioni che i corsisti attiveranno con le imprese e con i docenti da esse provenienti e presenti nel mercato della comunicazione, s’intende promuovere l’occupabilità e ottenere per risultato l’occupazione di quanti ne fossero privi.
Modalita' di valutazione competenze in uscita Il corso prevede la certificazione delle competenze trasferite. Alla termine di ogni Modulo/UFC, considerando la spendibilità delle competenze nelle varie organizzazioni precedentemente indicate, è previsto l’intervento di un esperto aziendale, ognuno proveniente da una tipologia di organizzazione (impresa di prodotti/servizi, ente pubblico, scuola). L’esperto sarà impegnato per 6 ore alla chiusura di ogni UFC e avrà, anche, il ruolo di valutatore. Le prime tre ore avranno natura seminariale e specializzeranno i contenuti affrontati relativamente al contesto di provenienza dell’esperto. Le seconde tre saranno dedicate alla realizzazione di un work-shop avente per oggetto la comunicazione e le relazioni pubbliche nell’ente di provenienza dell’esperto. Il work-shop sarà esaustivo delle competenze affrontate nel relativo Modulo/UFC; in funzione dell’esito, le competenze saranno certificate o meno secondo una griglia a sette livelli. Il modello di certificazione, timbrato dall’Ente attuatore, sarà firmato dal direttore del corso, dal docente e dall’esperto.

MODULI DIDATTICI:

  1. Comunicare e relazionarsi;
  2. Agire da Leader: assertività e motivazione nel lavoro;
  3. Le relazioni pubbliche;
  4. Il Marketing e la pubblicità;
  5. La redazione dei testi;
  6. Strumenti per le PR: l’Ufficio Stampa;
  7. La Comunicazione Digitale;
  8. Il Web marketing;
  9. Dizione e Public Speaking;
  10. Business plan e valutazione delle attività di comunicazione;
  11. Attività di stage/project work;


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il costo del Master è di 6000,00 Euro I cittadini RESIDENTI in una delle regioni operative - Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto - potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2011. Il Voucher rilasciato copre interamente il Costo del Master. Quindi la partecipazione risulterà essere gratuita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione Integrata

6.000 € IVA inc.