Master in Comunicazione Istituzionale e per le Pubbliche Amministrazioni
Master
A L'Aquila
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
L'aquila
-
Ore di lezione
400h
Obiettivo del corso: Obiettivo del Master infatti è fornire le teorie di base, le metodologie e gli strumenti pratici per poter realizzare strategie ed azioni di comunicazione interna ed esterna, istituzionale e di servizio, utili a svolgere il lavoro di comunicazione per conto di enti pubblici, istituzioni e aziende. Rivolto a: Il Master è rivolto a. laureati (laurea di I e di II livello);. studenti in possesso del Diploma triennale dell'Accademia dell'Immagine; . professionisti con esperienza nel settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Al termine del Master il partecipante deve saper individuare le esigenze di comunicazione di una struttura pubblica o privata, sviluppare un piano di comunicazione, gestire azioni specifiche come l'organizzazione di una campagna stampa o di un evento, la progettazione e gestione di un sito web, la realizzazione di un annuncio, di uno spot pubblicitario, la presentazione di progetti.
Metodologia didattica e docenze
La metodologia didattica del Master si distingue per un percorso formativo nel quale si integrano insegnamenti teorici e applicazioni pratiche tipiche di una didattica basata sul learning by doing e sul laboratorio. Un percorso di studi nel quale l'offerta formativa è assicurata dalla prestigiosa presenza, in qualità di Direttore del corso del prof. Umberto Santucci, di docenti universitari, creativi e professionisti del marketing e della comunicazione.
La frequenza alle lezioni del Master è obbligatoria almeno per il 70% del totale ore.
1° Fase - Lezioni
Il master ha un impianto originale, basato sul problem solving strategico, le teorie della complessità e la dinamica dei sistemi, e sul multimediale come padronanza di linguaggi diversi, naturali e tecnologici. Si affronteranno insegnamenti riguardanti teoria e tecniche della comunicazione pubblica, consulenza di processo, organizzazione delle idee e dei contenuti, creatività e problem solving, project management, internet e web, ufficio stampa e rapporto con i media, public speaking, art direction, web design, web writing, web content, web usability.
2° Fase - Laboratorio
In questa fase i partecipanti, sono chiamati, singolarmente o in gruppo, a creare un sito web di una struttura pubblica, organizzare una conferenza stampa, promuovere un evento attraverso comunicati stampa, manifesti e locandine, produrre uno spot pubblicitario, predisporre un piano di comunicazione integrato.
3° FASE – Esposizione dei risultati e della propria esperienza formativa.
A completamento del percorso formativo gli allievi discutono con i docenti di riferimento sui risultati raggiunti al termine del lavoro e del cors
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 20
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Comunicazione Istituzionale e per le Pubbliche Amministrazioni