MASTER MARKETING COMUNICAZIONE E DIGITAL MANAGEMENT
Master
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in Comunicazione, Marketing e Management
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
240 Settimane
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Formazione Manageriale presenta sul catalogo Emagister.it il Master Comunicazione, Marketing e Management.
Il Master permette di sviluppare competenze per proiettare l’azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano degli interessanti scenari di crescita e di redditività, rendendo, inoltre gli allievi professionisti esperti nelle relazioni pubbliche e nell'organizzazione di eventi.
L’attività formativa per un monte ore complessivo di 240 ore con frequenza bisettimanale (formula week end alterni) in sessioni full-time dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
La partecipazione al Master è aperta a laureati e laureandi nonché ai professionisti del settore come giovani manager o imprenditori. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno il titolo di Master di specializzazione.
Training, On the Job, Visite Aziendali, Simulazioni, Role playing metteranno all’opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
Il programma si suddivide in 3 aree tematiche. La prima, dedicata al marketing, affronterà l’analisi di mercato, il piano di marketing, il benchmarketing e i fondamenti del marketing mix, la seconda, svilupperà competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, ufficio stampa e comunicazione istituzionale. Infine, l’ultima parte del Master si concentra sull’empowerment attraverso il quale si apprenderanno le tecniche di comunicazione efficace, di negoziazione e di creatività per l'impresa.
Borse di studio a copertura parziale per laureati/laureandi, aventi i requisiti. Possibilità di rateizzare l'importo previsto per la partecipazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è sviluppare competenze nel campo del Marketing Strategico e Operativo, del Management e della Comunicazione di Impresa. Il Master forma talenti nella creazione e progettazione di Piani di Marketing e Strategie di Lancio dei prodotti o servizi sul mercato. Metodologia didattica articolata in formazione frontale in aula mediante case-history e visite didattiche in Azienda , che consentono ai partecipanti di confrontarsi con le realtà aziendali per rafforzare le competenze acquisite.
Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, manager, consulenti e imprenditori e quanti lavorino o ambiscano a ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione d'Impresa e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici aziendali.
MASTER MARKETING, COMUNICAZIONE E DIGITAL MANAGEMENT
PLUS: Il master è organizzato con AULE A FORMULA MISTA: presenziale e con collegamento virtual classroom.
PLUS: L'attività formativa consente la CERTIFICAZIONE Internazionale EIPASS - Social Media Manager
PLUS: Stage presso aziende partner e placement dei profili curriculari.
PLUS: Tutti i docenti sono Manager Aziendali appartenenti alle aeree didattiche di riferimento.
PLUS: Possibilità di rateizzare l’investimento.
Selezioni in corso - CV alla nostra mail info@formazionemanageriale.eu
sarete contattati entro 48 ore.
095 44 2227
Il master è organizzato con AULE A FORMULA MISTA: presenziale e con collegamento virtual classroom.
Opinioni
Materie
- Empowerment
- Comunicazione e marketing
- Management
- Marketing Operativo
- Public speaking
- Brand management
- Team building
- Social media marketing
- Market approach
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Marketing aziendale
- Marketing one to one
- Analisi di mercato
- Comunicazione strategica
- Marketing plan
- Media strategy
- Comunicazione di impresa
- Marketing
- Comunicazione efficace
Professori
Antonio Zitelli
Dott.
CARMELO LA DELFA
RETAIL MANAGER & SALES TRAINER
Dario Vinciguerra
Dott.
Gianluca Novello
Dott.
Giovanni Crisafulli
Dott.
Programma
Il Master si suddivide in 4 aree formative:
- Area Marketing e Comunicazione d'impresa
- Area Management e strumenti di Marketing
- Area Comunicazione e Media Strategy
- Area Empowerment e Skills
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER MARKETING COMUNICAZIONE E DIGITAL MANAGEMENT