Master in Corporate Citizenship. Strategie Integrate di Responsabilità Sociale.

Master

A Roma

4.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

Obiettivo del corso: FONDACA si propone di offrire a coloro che sono impegnati o intendono impegnarsi in programmi e attività connessi alla responsabilità sociale d’impresa un percorso formativo che vada da una visione generale delle dinamiche inerenti alla CSR a strumenti, metodologie e standard utili ad operare, con competenza, nella propria attività professionale. Rivolto a: L'offerta didattica è rivolta a coloro che, inseriti in aziende, in organizzazioni della società civile o nel settore pubblico, ricoprano o intendano ricoprire incarichi collegati ai temi della responsabilità sociale della impresa, nonché a tutti coloro che siano in possesso di laurea di primo livello o di titolo equipollente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Flaminia, 71, 00196

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L'iscrizione al Master è subordinata alla verifica delle esperienze professionali e delle motivazioni del candidato attraverso un apposito colloquio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il percorso formativo del Master si sviluppa in tre fasi, finalizzate a favorire un approccio graduale e sistematico alla materia e alla comprensione, elaborazione ed applicazione degli strumenti trattati, che prevedono diversi tipi di attività.

Prima fase: conoscere. Essa è volta a introdurre la metodologia, le nozioni e gli elementi chiave propedeutici alla conoscenza della materia. Gli argomenti verranno trattati attraverso lezioni e analisi e discussione di studi di caso. In questa fase il primo modulo verrà interamente coordinato dai docenti del Winston Center for Leadership and Ethics del Boston College.

Seconda fase: saper fare. Questa fase è finalizzata a valorizzare le esperienze e a creare o rafforzare competenze operative attraverso l’analisi e l’applicazione dei principali strumenti di responsabilità sociale dell’impresa. Le attività d’aula (seminari, gruppi di lavoro, attività di “laboratorio”) saranno organizzate in modo tale da favorire il più possibile il trasferimento ai partecipanti delle tecnologie relative a tali strumenti.

Terza fase: progettare. Nell’ultima fase quanto appreso verrà messo in pratica attraverso l’elaborazione e la discussione di un’ipotesi progettuale che sfocerà nella preparazione e discussione del project work. La finalità del project work sarà quella di favorire la verifica e l’autoverifica del grado di apprendimento dei materiali del corso da parte dei singoli partecipanti attraverso la produzione di idee progettuali passibili di reale applicazione nel contesto della propria attività professionale. Ogni project work sarà presentato, discusso e valutato in aula dai colleghi corsisti e da rappresentanti degli enti sostenitori del master.



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Corporate Citizenship. Strategie Integrate di Responsabilità Sociale.

4.200 € +IVA